Pioggia di denaro nelle start-up europee per le e-bike

e-bike

Pioggia di denaro nelle start-up europee per le e-bike

Le città preferite sono Berlino, Tallinn, Amsterdam e Bruxelles.

Pioggia di denaro nelle start-up europee per le e-bike

Molti venture capitalist stanno pompando denaro nelle start-up per e-bike. La pandemia ha infatti spinto molti a cercare soluzioni alternative di trasporto.

I venture capitalist hanno recentemente scommesso su giovani società di e-bike in città come Berlino, Tallinn, Amsterdam e Bruxelles.

Esiste un mercato potenziale enorme: la società di contabilità Deloitte stima che tra il 2020 e il 2023 saranno venduti oltre 130 milioni di e-bike.

Cowboy, con sede a Bruxelles, è una delle più giovani società di e-bike e ha annunciato un round di finanziamento serie B da 23 milioni di euro ($ 27 milioni) guidato da Exor Seeds, il braccio di investimento di Exor, che è l’azionista di controllo della Ferrari.

Le e-bike dell’azienda, che costano 2.290 euro, sono collegate a un’app che viene utilizzata per sbloccare la bici e fornire informazioni in tempo reale su velocità, durata della batteria e indicazioni stradali.

La società con sede a Berlino, fondata dal fondatore del servizio di streaming musicale SoundCloud, ha dichiarato di aver raccolto 4,4 milioni di euro ($ 5,1 milioni) da un consorzio di investitori guidato dalla società VC BlueYard, anch’essa con sede a Berlino.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo