Corso inglese finanziario – lezione 18

Impara gratuitamente inglese

Corso inglese finanziario – lezione 18

Le opzioni sono strumenti finanziari derivati ​​che si basano sul valore di titoli sottostanti come azioni. Un contratto di opzioni offre all’acquirente la possibilità di acquistare o vendere, a seconda del tipo di contratto che detengono, l’attività sottostante. A differenza dei futures, il titolare non è tenuto ad acquistare o vendere l’attività se sceglie di non farlo.

Le opzioni call consentono al titolare di acquistare l’attività a un prezzo dichiarato entro un periodo di tempo specifico.
Le opzioni put consentono al titolare di vendere l’attività a un prezzo dichiarato entro un determinato periodo di tempo.

Options are financial instruments that are derivatives based on the value of underlying securities such as stocks. An options contract offers the buyer the opportunity to buy or sell—depending on the type of contract they hold—the underlying asset. Unlike futures, the holder is not required to buy or sell the asset if they choose not to.

The price at which the assett undelying an option can be bought or sold is called the strike price

Quando il prezzo di strike è sotto i correnti livelli di prezzo, in inglese si dice che l’opzione è in-the-money. Nel caso contrario invece, out-of-the-money.

Call options allow the holder to buy the asset at a stated price within a specific timeframe.
Put options allow the holder to sell the asset at a stated price within a specific timeframe.

 

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di Inglese Finanziario iscriviti alla nostre Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo