Musk vs Nikola: Tesla da record

Musk vs Nikola: Tesla da record

Tesla supera per la prima volta i $1000

Musk vs Nikola: Tesla da record

Elon Musk non intendeva lasciare che un produttore a basso reddito di semirimorchi a emissioni zero (Nikola) rubasse i riflettori a Tesla Inc.

L’amministratore delegato ha inviato un’e-mail ai dipendenti prima dell’apertura del mercato mercoledì dichiarando che è “tempo di fare tutto” e ha messo Semi in produzione in serie.

Se Musk stava cercando di riacquistare l’attenzione di tutti gli investitori i cui occhi avevano vagato verso Nikola Corp., il mercato ha sicuramente ricevuto il messaggio. Le azioni di Tesla hanno superato i $ 1.000 per la prima volta, mentre le azioni della nuova quotata Nikola sono state vendute dopo giorni di clamore.

Tesla è salito dell’8,4% a $ 1.019,86, portando la sua capitalizzazione di mercato a un picco infragiornaliero di $ 189 miliardi. Le azioni Nikola sono scese del 17% mercoledì, dopo essere avanzate del 122% nei due giorni precedenti. Nikola pianifica di iniziare a consegnare un semi elettrico a batteria il prossimo anno, seguito da impianti a celle a combustibile nel 2023.

Altri fattori stanno alimentando il forte guadagno del titolo, tra cui le vendite in Cina e l’anticipazione di un evento “Battery Day” già questo mese

Per saperne di più sulle quotate americane, dai uno sguardo al nostro MARKET EXPLORER USA

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo