JustEat compra GrubHub: fusione completa nel 2021

JustEat compra GrubHub: fusione

JustEat compra GrubHub: fusione completa nel 2021

Grubhub ha intenzione di fondersi con la società europea di consegna Just Eat Takeaway.com.

JustEat compra GrubHub: fusione completa nel 2021

L’accordo dà alle azioni Grubhub un valore implicito di $ 75,15, il che implica un valore azionario totale di $ 7,3 miliardi su una base completamente diluita. Le azioni di Grubhub sono aumentate di oltre il 7% durante le negoziazioni after hour. Con l’acquisizione Just Eat Takeaway entra sul mercato americano, ampliando la sua presenza a livello mondiale. La società era infatti finora presente in Europa, Australia, Brasile e Canada.

L’annuncio della fusione arriva dopo che i colloqui di Grubhub con Uber sono falliti.

Uber ha offerto 1.925 azioni per ciascuna azione Grubhub, valutando Grubhub a un prezzo medio ponderato in volume di circa $ 70 per azione e un valore di chiusura di mercoledì di $ 67,04, secondo le persone che hanno familiarità con la questione. Just Eat Takeaway ha offerto 0,67 azioni per ogni azione Grubhub, un valore implicito di $ 75,15 per ogni azione Grubhub in base al prezzo di chiusura di Just Eat Takeaway del 9 giugno di € 98,60.

Le società hanno dichiarato di aspettarsi che l’accordo si concluderà nel primo trimestre del 2021. Il CEO di Grubhub, Matt Maloney, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Just Eat e guiderà l’attività congiunta in Nord America.

L’autorità britannica per la concorrenza ha dato il via libera ad aprile per la combinazione di Just Eat in Gran Bretagna e Takeaway con sede in Olanda. All’epoca, l’autorità britannica per la concorrenza e i mercati ha affermato che era improbabile che Takeaway sarebbe stato in grado di rientrare nel mercato britannico in modo significativo senza la fusione.

 

Ti piacerebbe chiarire tutti i tuo dubbi sui mercati finanziari???

Prenota una coaching qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo