USA: assegni di stato in acquisto azioni

USA: assegni di stato

USA: assegni di stato in acquisto azioni

Come hanno speso i pacchetti di stimolo in America???

USA: assegni di stato in acquisto azioni

Tra gli usi più comuni e in quasi ogni fascia di reddito c’è l’acquisto di azioni, che si posiziona dietro solo ad aumenti di risparmio e prelievo di contanti.

Secondo i dati riportati da Envestnet Yodlee le persone che guadagnano tra $ 35.000 e $ 75.000 hanno tradato azioni per il 90% in più circa rispetto alla settimana prima di ricevere gli aiuti di stato.

I dati di Yodlee si basano sui trasferimenti bancari di 2,5 milioni di americani che hanno ricevuto gli assegni.

Il coronavirus ha portato una quantità abbondante di nuovi account ai broker nel primo trimestre. I nuovi clienti sono investitori giovani, i  cosiddetti Millenials. A quanto pare i nuovi clienti avrebbero comprato soprattutto in Tech.

I nuovi account online –  su Charles Schwab, TD Ameritrade, Etrade, Interactive Brokers e Robinhood – sono stati probabilmente stimolati anche da una recente mossa a zero commissioni e trading frazionario.

Per Schwab ci sono stati “volumi monumentali” con un record di 609.000 nuovi account nel primo trimestre. L’app di trading Robinhood, le preferita dai Millenials, ha visto le negoziazioni giornaliere aumentare del 300%. Robinhood ha anche detto a CNBC che “oltre la metà” dei suoi clienti sono investitori per la prima volta.

Ti piacerebbe avere una mano a gestire le posizioni che hai in portafoglio ??? Prenota una coaching qui 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo