Certificati: quali scegliere?

Certificati: quali scegliere?

Certificati: quali scegliere?

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Le Fonti Tv

Certificati: quali scegliere?

La peculiarità del mercato italiano è che dal 25 marzo si muove in laterale. I certificati consentono di guadagnare non solo quando il mercato va in trend, ma anche quando va in laterale. La peculiarità del mercato può essere valorizzata con lo strumento giusto, in questo caso i certificati.

DE000HV4EEX3 Top Bonus su Intesa Sanpaolo

Il prodotto scade il 18 dicembre 2020, anche se ricordiamo che la posizione può essere liquidata anche prima. La peculiarità del Top Bonus sta nel fatto che alla scadenza si osserva il prezzo. Se alla scadenza il prezzo non è sotto la barriera il Bonus è 108. Il prodotto al momento quota sotto la pari, quindi un simile Bonus vuol dire un rendimento atteso dell’8%. La barriera è molto distante (31%) ed è discreta, quindi il bonus risponde alla fotografia sul prezzo a scadenza. Si può guadagnare sia se il prezzo scende (anche sotto la barriera, ma non a scadenza), sale o va in laterale.

DE000HV4EBM2 Bonus Cap su Assicurazioni Generali

Il settore assicurativo è un settore che segue il ciclo in modo meno reattivo rispetto al finanziario “puro”. Il sottostante ha fondamentali solidi, robusti. Il Bonus Cap presenta una struttura analoga al Top Bonus, ma la barriera è una barriera continua. Il sottostante non deve quindi mai scendere sotto il livello barriera (8,77 euro). distanza dalla barriera, 30%. Rendimento atteso al 6%.

GUARDA IL VIDEO PER APPROFONDIRE

Ti piacerebbe Avere una mano a gestire le posizioni che hai in portafoglio?
Prenota una coaching QUI

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo