Prezzo d’ingresso: Ferrari, Amazon, STM, Recordati

Prezzo d'ingresso

Prezzo d’ingresso: Ferrari, Amazon, STM, Recordati

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Le Fonti Tv

Prezzo d’ingresso: Ferrari, Amazon, STM, Recordati

I mercati stanno lanciando messaggi contrastanti.

Il mercato sembra essere già in fase 3, una fase di consolidamento, di faticoso recupero. Siamo da un mesetto in una fase di equilibrio tra domanda e offerta. La liquidità dei mercati continua ad essere scarsa a causa del blocco allo Short Selling.

I dati sulla produzione europea riscontrano un calo de 12,9% anno-su-anno.

Il tema dei prossimi mesi sarà concentrato sul lato dei consumi. Come sono cambiate le abitudini degli italiani? Quali sono i settori pronti a ripartire?

Il cambiamento molto spesso spaventa, ma presenta anche delle opportunità. La crisi deve costituire anche uno spunto per migliorarsi. Quindi va bene contare sugli aiuti statali, ma bisogna anche essere pronti a ripartire sulle proprie gambe.

Ferrari, prezzo di carico 147,9, che fare?

Ferrari è un titolo interessante. Il comportamento degli investitori su Ferrari è molto simile a quello che si verifica sui beni di lusso.

I dati sui conti, considerato il contesto, sono abbastanza rassicuranti. Il titolo ha dei solidi fondamentali e quindi è consigliabile per il portafoglio. Qualora il prezzo superi il break-out a 150 si potrebbe anche pensare di incrementare la posizione.

Amazon

Per chi ha un approccio di medio-lungo termine può essere utile tenere Amazon in portafoglio. Magari aspettando uno storno in area 2000 per stare più comodo in posizione.

Anche per chi è interessato al breve periodo può rappresentare un’opportunità, infatti il titolo è molto volatile.

STM, 23 euro è un buon prezzo d’ingresso dopo lo storno di stamattina?

Le aziende a grande capitalizzazione stanno consolidando la propria posizione. Un ingresso comodo è sui 22,1 che è lo swing segnato ad aprile.

Un parere su RECORDATI?

L’altro ieri il titolo ha segnato i massimi assoluti in breakout. Siamo però su prezzi un po’ tirati. Meglio aspettare un eventuale pull-back in area 41,5.

GUARDA IL VIDEO PER APPROFONDIRE

Ti piacerebbe Avere una mano a gestire le posizioni che hai in portafoglio
Prenota una coaching qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo