Analisi di Mercato: Banche Centrali, Dollar Index, Focus titoli

Analisi di Mercato: Banche Centrali, Dollar Index, Focus titoli

Analisi di Mercato: Banche Centrali, Dollar Index, Focus titoli

Intervista a Pietro Di Lorenzo a LeFonti.tv

Guarda il video o leggi l’articolo

Analisi di Mercato: Banche Centrali, Dollar Index, focus titoli

Sembra che il mercato sia ben impostato, al momento. Sorprendente la partenza di oggi, considerato il downgrade di Fitch sul rating italiano di stanotte.

Il Ftse Mib tiene duro e schiva le vendite.

Sembra che l’indice italiano sia in fase di consolidamento. Si spera che l’equilibrio venditori-compratori possa spezzarsi a favore dei compratori.

Stanotte sono stati pubblicati i numeri di Google-Alphabet. Dati premiati dall’incredibile numero di visualizzazioni su YouTube.

È interessante constatare come il cambiamento delle abitudini possa impattare sul rendimento di alcune imprese in modo decisivo..

Amazon è meglio acquistarlo sul mercato italiano o americano?

Assolutamente su quello americano, molto più liquido.

Amazon catalizza l’interesse degli investitori, spinti nei propri ragionamenti dalle nuove abitudini di consumo. Molto probabilmente le nuovi abitudini saranno incisive sulla nostra vita dei prossimi anni.

Bisogna farsi forza e non pensare per forza che il cambiamento sia negativo. Le crisi sono anche opportunità.

Interventi delle Banche Centrali: quale potrebbe essere l’effetto sul dollar index?

Il dollaro ha sofferto molto in questi ultimi quattro giorni. La FED è stata molto veloce ad agire e difficilmente potrà fare altro per agire sui tassi.

Diverso è il discorso sulla BCE. Gli analisti si aspettano manovre simili a quelle della Bank of Japan per salvare la zona euro.

Guardando al Dollar Index, possiamo vedere che congiungendo i massimi del 9 marzo in area 1.15 e i minimi del 23 marzo, viene fuori un triangolo simmetrico. Uscire fuori da una simile dinamica potrebbe far esplodere la volatilità. Quindi occhio.

Analisi titoli:

Banca FarmaFactoring

È una Small Cap. I titoli sottili che vanno pesati in portafoglio con sale in zucca. In virtù delle contrazioni dei volumi, potrebbero dare qualche problemino.

Digitouch

Titolo sottile. Sul fronte grafico, la prima cosa che si nota è appunto che il titolo scambia volumi molto sottili. Da stamattina ha scambiato, scarsi, 3000 euro di controvalore. Vanno fatte probabilmente considerazioni fondamentali.

BANCA IFIS E IMA

Banca IMA, il titolo è fortissimo. Ha avuto una débâcle dalla quale ormai si è ripreso. Il titolo ha dei fondamentali solidi. È più volatile rispetto al passato, anche qui volumi deboli. Un pull back in ara 60, potrebbe costituire un’occasione per entrare a prezzo ragionevole.

Banca IFIS

Il titolo ha una struttura grafica interessante. Il titolo soffre da tempo, ma i prezzi sono ingabbiati all’interno di un rettangolo interessante. La volatilità potrebbe esplodere quando il titolo spezza il rettangolo. Potrebbe essere utile inserire quindi un ordine condizionato.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo