Risultati Google: bene Alphabet, male ads

Risultati Google

Risultati Google: bene Alphabet, male Ads

Trimestrali USA: i risultati di Google pubblicati ieri

Risultati Google: bene Alphabet, male ads

Martedì Alphabet (Google) ha riportato i guadagni del primo trimestre. I ricavi si sono attestati sui $ 33,7 miliardi battendo le stime degli analisti di circa $ 1,1 miliardi.

Le azioni sono poi salite dell’8% nella negoziazione after-hour.

Come previsto, però, Google ha registrato un crollo della crescita delle entrate pubblicitarie. Ha inoltre riportato utili per azione di $ 9,87, mancando la stima degli analisti di $ 10,35.

Questa è la seconda volta che Google ha incrementato i guadagni grazie a YouTube e al Cloud, con YouTube che ha portato $ 4,04 miliardi e il Cloud  che ha registrato $ 2,7 miliardi.

Ciò segna un aumento della crescita del 33% su base annua delle entrate pubblicitarie su YouTube e un enorme balzo del 52% per il cloud.

Altro dato interessante è che i costi di acquisizione del traffico sono aumentati di $ 7,45 miliardi, segnando un aumento del 9%.

Per riassumere:

Entrate del primo trimestre meno i costi di acquisizione del traffico (TAC): $ 33,7 miliardi. Wall Street aveva previsto $ 32,5 miliardi.

Utile Q1 per azione (GAAP): $ 9,87, in lieve aumento rispetto ai $ 9,50 del primo trimestre del 2019.

Previsioni entrate Q2 (meno TAC): $ 29,86 miliardi. Nello stesso periodo dell’anno scorso, Alphabet ha riportato $ 31,7 miliardi sulla stessa base.

Previsioni Q2 EPS (GAAP): $ 7,89 per azione. Alphabet ha guadagnato $ 14,21 per azione nello stesso trimestre dell’anno scorso.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo