Trading Room: petrolio, certificates e covered warrant

Trading Room: petrolio, certificates e covered warrant

Trading Room: petrolio, certificates e covered warrant

In Trading Room con Renato de Carolis

Guarda il video per intero o leggi l’articolo

Trading Room: petrolio, certificates e covered warrant

Il ministro dell’Energia russo, Aleksander Novak, in una riunione con i deputati ha precisato che nel periodo maggio-giugno potrebbe esserci una diminuzione dei volumi della raffinazione a causa del calo generale della domanda nel mondo. Probabilmente si taglierà fino ad arrivare intorno ai 15 milioni di barili al giorno.

Pubblicati alle 16:30 i dati sulle scorte!

Attuale 15,022M

Precedente 19,248M

Poco dopo la diffusione dei dati, per acquistare un barile di WTI servono 14 dollari, +21% rispetto al dato precedente.

Dall’Arabia Saudita arrivano dichiarazioni pesanti. Le navi petroliere per lo stoccaggio dirette verso gli Stati Uniti sembrerebbero pronte a cambiare direzione qualora Washington decidesse di imporre divieti sull’importazione di petrolio dall’Arabia Saudita.

Cosa sono i Covered Warrant: è uno strumento finanziario quotato in Borsa che conferisce la facoltà di sottoscrivere l’acquisto (Call covered warrant, opzione Call) o la vendita (Put covered warrant, opzione put) di una certa attività finanziaria sottostante ad un prezzo e ad una scadenza stabilita.

Riaperture

Italia: possibile una riapertura per codici ATECO?

L’America sembra avere troppa fretta.

Che prodotti interessanti ci sono oggi?

Bonus Cap su TESLA DE000HV45U66

Per prendere TESLA devi essere un po’ fuori di TESTA.

Tesla fa un po’ tremare i polsi. Il titolo è imprevedibile e volatile: bisogna essere pronti ad allacciare le cinture.

Ecco perché conviene scegliere questo prodotto e non il titolo. Così sarebbe infatti possibile proteggersi dalla volatilità. Il titolo potrebbe scendere vertiginosamente mentre con un certificato si può lucrare sia se il titolo sale, sia se il titolo scende, sia se il titolo si muove in laterale.

Il certificato ha una barriera molto profonda. Tesla dovrebbe infatti perdere l’80% e la scadenza è a dicembre e il rendimento atteso è del 4%.

Un ulteriore vantaggio consiste nell’operare su un mercato regolamentato.

Perché Tesla? Per far ripartire l’economia bisogna partire da due settori: auto ed edilizia. Ci si aspetta che la spesa pubblica possa concentrarsi dunque su questi settori.

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo