FOCUS CERTIFICATES: Zalando e Tesla

FOCUS CERTIFICATES: Zalando e Tesla

FOCUS CERTIFICATES: Zalando e Tesla

Intervista a Pietro Di Lorenzo su LeFontiTV

Guarda il video per intero o leggi l’articolo

FOCUS CERTIFICATES: Zalando e Tesla

I volumi in contrazione sono una peculiarità dell’MTA.  Al momento assistiamo ad una grande contrazione degli scambi, probabilmente causata anche dal divieto sullo SHORT. Un mercato meno efficiente attrae meno player.

Possiamo affermare che l’indice italiano, al momento, ha vissuto tre fasi.

La fase del panico, che ha avuto inizio intorno al 20 febbraio e che ha bruciato un sacco di conti. A questo movimento è poi seguita una reazione a partire dai minimi dei 14mila punti. Adesso siamo in fase laterale. Siamo fra i 16mila e i 17mila punti ormai da un mese.

Tipicamente dopo una fase di compressione di volatilità come quella attuale ci sarà un’altra esplosione.

Per cui si consiglia di tenere d’occhio questi livelli (14.153 / 17.830). Una volta violati, avremmo l’outlook per l’estate: se si buca al rialzo, avremo probabilmente un’estate all’insegna del toro, altrimenti ci troveremo davanti nuovo trend ribassista.

Questa non è quindi una fase di accumulo?

Per capire se è accumulazione o distribuzione bisogna guardare allo spread e al petrolio. Guardando a questi asset, possiamo farci un’idea sui trend futuri.

Bisogna avere sempre il quadro complessivo della situazione, anche quando ci si concentra sull’indice italiano.

FOCUS CERTIFICATES: Zalando e Tesla

Chi investe, investe per grandi macro ragioni. La selezione dei prodotti dipende dagli obiettivi finanziari del risparmiatore. L’abilità sta sempre nel costruire un portafoglio diversificato con asset scorrelati che abbiano meccaniche diverse.

Reverse Bonus Cap su ZALANDO – DE000HV45TQ7

La scadenza è nel breve periodo, fissata al 17 giugno. Perché così vicina? È molto complesso fare scenari di lungo periodo.

Il prodotto è un Bonus Cap. Garantisce quindi un rendimento extra se non si configurano particolari condizioni. Quali? Zalando non deve toccare il livello di 52,85 euro e quindi non deve apprezzarsi in maniera esponenziale (+26%). In altre parole, si gioca la carta del consolidamento. Il rendimento atteso è del 3%.

Perché Zalando? Oggi bisogna puntare su quei business che possono trarre vantaggi da questa fase di lockdown. Lo stesso discorso vale ad esempio per Netflix, che può godere del cash flow in rialzo senza spendere per le nuove produzioni.

Bonus Cap su TESLA DE000HV45U66

Tesla fa un po’ tremare i polsi. Il titolo è imprevedibile e volatile: bisogna essere pronti ad allacciare le cinture. Il certificato ha una barriera molto profonda. Tesla dovrebbe infatti perdere l’80% e la scadenza è a dicembre e il rendimento atteso è del 4%.

Perché Tesla? Per far ripartire l’economia bisogna partire da due settori: auto ed edilizia. Ci si aspetta che la spesa pubblica possa concentrarsi dunque su questi settori.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo