Tre strategie di breve sui certificates
Tre strategie di breve sui certificates
Intervista a Pietro di Lorenzo a Class CNBC
FOCUS CERTIFICATES
Guarda il video o leggi l’articolo
Tre strategie di breve sui certificates
Panoramica di mercato
Il mercato va osservato con una logica di breve periodo: è evidente come stia scontando velocemente ogni notizia, positiva o negativa. Inoltre, il lockdown sembra dirigersi verso la fine, con l’inizio della Fase 2 previsto a breve.
Grande attesa anche per la riunione del consiglio in Europa che deciderà il futuro dell’eurozona e delle economie del Vecchio Continente.
Le strategie sui certificates di cui si parla oggi sono tutte di breve termine. Nessuna è relativa al mercato europeo. Tutte hanno un rendimento “double digit”.
Idee di Investimento
- Bonus Cap Quanto su Facebook Inc. | DE000HV44824
Il prodotto su FACEBBOK ha scadenza a breve, il 17/06. La pecularità di questo prodotto sta nel fatto che FACEBOOK è sicuramente un sottostante che potrebbe beneficiare di questo periodo di lockdown. La barriera è molto profonda (28% dai livelli attuali). In due mesi il rendimento atteso è del 2,5%.
- Bonus Cap su Kering | DE000HV45US1
Il prodotto ha una struttura analoga al precedente. È un Bonus Cap con scadenza breve nel settore LUXURY. Ottimo se si vuole adottare un piano di diversificazione per il proprio portafoglio. Senza contare che il settore lusso sembra risvegliarsi seguendo i dati cinesi. Anche qui abbiamo una barriera profonda (superiore al 30%) con rendimento atteso del 1,8%.
- Bonus Cap Quanto su Tesla, Inc. | DE000HV45U66
Strategia rischiosa ed aggressiva perché su Tesla. Scadenza un po’ più lunga (16 dicembre). Barriera profondissima all’ 81,77% dai livelli attuali. C’è protezione dal cambio e il rendimento atteso è del 3,8 %.