In Trading Room Con la maglietta dell’ITALIA

In Trading Room Con la maglietta dell’ITALIA

In Trading Room Con la maglietta dell’ITALIA

Intervento di Pietro Di Lorenzo nella Trading Room di Renato De Carolis

Guarda il video dell’intervista o leggi i punti salienti in articolo

In Trading Room Con la maglietta dell’ITALIA

Il momento è critico, dobbiamo essere forti. Si sa come si dice, l’unione fa la forza. Anche se in questo caso, stare uniti significa restare a casa. #IORESTOACASA.

INTESA da tenere in portafoglio per un anno?

Il prezzo ingolosisce, il problema è legato ai possibili aumenti di capitale. Se le cose si mettono male, le prime ad essere impattate saranno infatti le Banche. La fase è così particolare che non si può ragionare con gli schemi del passato, non abbiamo un track record. Soprattutto perché il problema non riguarda solo l’Italia, ma l’Europa intera. In ultima analisi si potrebbe dire che entrare con una piccola size senza innamorarsi troppo dell’idea potrebbe essere l’approccio giusto.

GRANDE ATTESA PER LA DECISIONE DI DOMANI DELLA BCE

Quella di domani è la prova del nove della solidarietà europea. Le condizioni sono simili a quelle di una guerra. Dunque tutto dipenderà dalla durata del fenomeno, da quante “macerie” dovremmo raccogliere. È chiaro che una leva monetaria non basta, serve anche la leva fiscale.

UN’OPINIONE SU UNA POSIZIONE LONG SU ENI A 8.62?

La posizione ha senso se si continua a comprare anche se il titolo scende, magari vendendo qualche call per coprire le perdite. Tuttavia sono sempre posizioni da tenere sotto controllo. Il Buy&Hold non ha più ragione di esistere nei mercati moderni.

CHIUDERE LE CONTRATTAZIONI è POSSIBILE?

In linea di principio i Mercati sono i Mercati e non vanno chiusi. Tuttavia in questo caso specifico, con gli operatori professionali che non riescono ad essere operativi e un mercato più liquido, pensare di chiudere Piazza Affari per una giornata per permettere di organizzarsi non sarebbe stata un’idea malvagia in toto.

Se vuoi ottimizzare il tuo tempo a casa e migliorare le tue tecniche di trading, iscriviti al nostro video corso Trading Intraday: Impara le tecniche e le strategie migliori per le operazioni giornaliere. Non è il solito corso, ma un PERcorso rivolto ad investitori e trader che vogliono imparare a fare trading nel corso della seduta borsistica liquidando tutte le posizioni a fine giornata. Riceverai ogni giorno un segnale operativo col nostro servizio PRIME TIME TRADING 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo