Cara Fed, notizia data, notizia scontata!

Cara Fed, notizia data, notizia scontata!

Cara Fed, notizia data, notizia scontata!

Guarda l’intervista di Pietro Di Lorenzo a LeFonti.Tv, oppure leggi i punti salienti nell’articolo

Cara Fed, notizia data, notizia scontata!

Ieri la chiusura di Wall Street ha mostrato un calo VIOLENTO!
Insomma i mercati hanno reagito negativamente alla notizia della Federal Reserve.

Nei giorni tra lunedì, martedì, e mercoledì, il mercato americano ha subito variazioni sorprendenti. Ciò potrebbe stare a significare che gli effetti dei rumors sui tagli siano stati positivi più dell’annuncio vero e proprio.

Insomma, sembra valido il vecchio detto notizia data, notizia scontata. Probabilmente quello che si è pensato tra gli investitori è che se c’è necessità di una misura così violenta, la situazione è più grave di quel che sembra. Inoltre, il governatore della Fed non ha fatto esattamente una bella figura, dimostrando di essere suscettibile alle pressioni governative.

Oggi si sale in Europa…

La giornata è una classica “giornata a molla”, che si apre debole, facendo innervosire chi aveva privilegiato una posizione LONG, per poi risalire.

Non c’è un settore che traina il rialzo, gli acquisti “a ventaglio” e quindi acquisti non selettivi. Sicuramente siamo in una fase estremamente volatile e bisogna tradare “con delicatezza”. Quindi se si sceglie una posizione LONG, fondamentali sono gli STOPLOSS, onde evitare di fare disastri.

Entrare su ENEL sopra gli 8 euro? Cosa dire su Amplifon?

Si sconsiglia di entrare in giornata sul titolo Amplifon, visto che oggi si fanno i conti: meglio guardare prima i numeri. Lo storno su Enel ha garantito una buona opportunità di ingresso, ed è valido soprattutto per traders che hanno pazienza e che sono pronti a tenerlo a lungo in portafoglio.

Mediobanca  e Telecom, quali i livelli di ingresso?

Meglio Mediobanca che Telecom, che apparentemente non ha mai sviluppato un feeling con i rialzisti. Il titolo non mostra forza operativa, in primis per il motivo congiunturale e poi per un motivo specifico, che riguarda il business delle telecomunicazioni. Mediobanca invece ha subito oltremodo la frustata ribassista e si trova dunque a prezzi comodi. Il livello ottimale di ingresso è sempre 7.15. Se non si ha molta pazienza, magari una strategia di ingresso a scalare si adatta bene a questo titolo robusto.

Consigliabile un BUY sul petrolio? Cosa dire su NaturalGas?

Sul petrolio: scommettere prima che un evento si verifichi segnala un atteggiamento che si addice più al better che al trader. Per la NaturalGas il ragionamento può essere diverso. Il titolo è sotto 1.70$, quindi un prezzo molto interessante. Ad ogni modo la posizione sarebbe una posizione di lungo termine.

Cara Fed, notizia data, notizia scontata! Cosa dire sull’oro?

La commodity sembra aver perso la sua natura di “bene rifugio”, visto l’andamento simile al mercato. Molti hanno infatti probabilmente venduto per coprire le perdite in altri settori.

Trade di oggi?

Oggi si è optato per un trade LONG su ENI. L’acquisto di ENI può essere combinato con la  vendita di Opzioni Call sullo stesso sottostante, incassando i premi fino a quando il titolo non va sopra lo STRIKE.

Piazza affari tona sui 22mila punti, in guadagno il Ftse Mib

Dalle 9.19 non si è fatto che salire. Si intuisce che i software si stanno muovendo in copertura. Oggi bisogna seguire il mercato e quindi sicuramente evitare lo short.

In una fase di estrema volatilità non farti prendere dalla frustrazione, segui i consigli di un analista esperto e abbonati ai nostri segnali operativi intraday!!!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo