Sfida di Trading con l’amico Fabrizio Minciotti

Sfida di Trading

Sfida di Trading

Intervista a Pietro Di Lorenzo a Ventobel

Guarda il video per intero oppure leggi i punti salienti dell’intervista in articolo

Sfida di Trading? Che trade per oggi 3 marzo?

Il trade da consigliare oggi è un LONG sulla Natural Gas (che come molti sanno è una commodity estremamente volatile). Il prezzo di ingresso è a 1.785 dollari, lo stoploss a 1.75, il target a 1.85.

Sfida di Trading: Qual è la logica alla base di questa operazione?

Se si guarda il movimento di Natural Gas negli ultimi due mesi, notiamo un impulso estremamente ripido: si è infatti passati in sei sedute dai 2 dollari al minimo di 1.60.

Questo ribasso così violento può essere riassorbito. Si prevede un rimbalzo interessante soprattutto tenendo in conto che giovedì e venerdì (5 e 6 marzo) si terrà una riunione dell’OPEC a Vienna. Ci si può aspettare un rallentamento della produzione, considerato che alcuni paesi Opec hanno segnalato negli ultimi giorni l’intenzione di tagliare la produzione fino a 1 milione di barili al giorno.

Come si muovono le Banche Centrali?

La Banca Centrale Australiana ha ridotto i tassi di interesse alle 0.5% per compensare la situazione causata dal Covid-19.

Cosa dire del tagli annunciato dalla Federal Reserve?

Un dato prevedibile è che la Fed possa subire le pressioni di Trump. Sicuramene le cose sono diverse per la BCE, che ha margini molto più stretti della Fed, avendo per così dire “esaurito le cartucce” dopo anni di politiche espansive.

Sicuramente bisogna sottolineare che, mentre le politiche monetarie possono dare sollievo nel breve periodo, è necessario mettere mano alla leva fiscale per raggiungere obiettivi nel lungo periodo.

Un nuovo rialzo può spingere di nuovo a strategie ribassiste?

Gli scenari sono complessi e legati a variabili esogene. Non è consigliabile aprire strategie di medio termine, ma anzi sarebbe opportuno, per chi è capace, sfruttare la volatilità e cogliere le opportunità di breve periodo. Questo sempre a meno che non si scelga di andare su titoli solidi a prezzi comodi: in questo caso una strategia di medio periodo non è da sottovalutare.

 

Non perdere le migliori opportunità di breve periodo, usa il nostro servizio PRIME TIME TRADING  e ricevi ogni giorno un SEGNALE OPERATIVO PULITO

 

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo