Il mito delle rendite automatiche : ti piace vincere facile?

mito delle rendite automatiche

Sfatare il mito delle rendite automatiche è stato uno degli obiettivi del libro IL TEMPO E’ DENARO SE SAI COME INVESTIRLO

Ripercorriamo in questo articolo i punti focali.

ALLA BASE C’E’ UNA IDEA SEMPLICE

Si tratta una forma di gestione che ti permetta di avere entrate finanziarie  costanti senza dover  spendere tempo per ottenerle. Il sogno di tutti: il mio estratto conto continua a rimpinguarsi giorno dopo giorno, mentre io faccio altro!

COSA HA CONTRIBUITO AL MITO DELLE RENDITE AUTOMATICHE?

La “nuova rivoluzione industriale”  ha totalmente cambiato il concetto di lavoro negli ultimi anni.  Il mercato del lavoro è diventato spietato, si diventa obsoleti in poco tempo e tutte le statistiche sull’impiego post laurea dimostrano che veramente pochi giovani vengono impiegati per svolgere le mansioni per le quali hanno studiato all’università.

Siamo nell’epoca dove il tessuto imprenditoriale è fatto soprattutto di piccole aziende che chiudono o si trasformano a velocità incredibile. Di questi tempi il posto fisso diventa illusione e le rendite automatiche sembrano una idea allettante.

COME POSSIAMO CREARLE?

Le possibilità che ci vengono offerte sono diverse, ecco le più diffuse:

  • comprare un immobile e metterlo a rendita;
  • costruire un’azienda che funzioni da sola;
  • fare trading sui mercati finanziari;
  • fare network marketing;
  • creare prodotti che riconoscano diritti d’autore (e-book, info prodotti, libri, e altro).

Ho cercato di formare una mia opinione, sul mito delle rendite automatiche  libera da preconcetti. Approfondendo ciascun punto, però, ho scoperto che nessuna di queste possibilità e realmente automatica.

Gli immobili, ad esempio, comportano dei costi fissi certi (tasse etc) a fronte di guadagni incerti e non ho mai visto un’azienda che vada avanti da sola.

VIVERE DI TRADING POI ….

Sarà un caso ma non ho mai conosciuto un solo investitore che ha fatto del trading un guadagno certo e automatico. In un mondo dove la componente aleatoria è  ineliminabile risulta  improprio utilizzare il termine “certo”.  Il trading, così come ogni altro mestiere, richiede impegno, competenza, talento, esperienza, dotazioni tecnologiche ecc.

In realtà se hai letto il  libro, oramai sai  che è possibile investire il proprio risparmio anche dedicando pochissimo tempo, operando anche solo 4 volte l’anno, ma da qui a definirlo una “rendita automatica”, ci vuole coraggio! Se vuoi scoprire come conciliare la tua passione per il trading e i tuoi impegni quotidiani il libro IL TEMPO E’ DENARO SE SAI COME INVESTIRLOè ciò che fa per te.

Approfitta dello sconto del 15% attualmente disponibile

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo