Una strategia Operativa sul Ftse Mib Future

strategia Operativa sul Ftse Mib Future

Oggi ci concentriamo dal punto di vista operativo su una strategia operativa sul Ftse Mib Future con uno short sul Future con dei livelli impostati a con uno stop di 150 punti con un take profit di 450 punti, un take profit ambizioso, ma che può starci in base alle ultime due sedute.

Strategia Operativa sul Ftse Mib Future: in sintesi

I nostri punti saranno quindi:

Ingresso: 23450
StopLoss: 23600
Target: 23000

Nelle ultime 6/7 sedute siamo passiti a vendite abbastanza interessanti che potrebbe portare ad uno storno dopo un +30% molto positivo che possa portare a delle vendite, con un successivo fine anno in positivo che non smonti la bella performance del nostro indice.

Nel breve termine quindi andrei su uno short e in long sul medio termine

Un possibile storno?

Dopo un rialzo del genere è normale che le persone preferiscano portare a casa i guadagni effettuati in quest’anno cosi positivo, quindi in molti siamo concordi a definire in questo periodo un possibile storno con la possibilità di vedere la fine dell’anno comunque in positivo come non capitava oramai da circa 11 anni.

Perché scegliere questa strategia operativa sul Ftse Mib Future

Si parla delle possibili corruzioni sui sindacati americani con una possibile multa che si avvicina ai 6 miliardi, cioè significa bruciarsi circa 2 esercizi. Per questo la strategia operativa sul Future Ftse Mib è molto interessante.

Nel settore automotive

Nel settore auto molto sta cambiando in questo momento, le voci di possibili acquisizioni e unioni all’interno delle azione automotive sta sconvolgendo il settore che in questo momento non gode del migliore tempo possibile.

La realizzazione di un modello costa talmente tanto che potrebbe addirittura essere in negativo occore, per forza di cose, creare sinergie tra le grandi azione. Nel prossimo futuro, infatti, sarà possibile secondo me notare solamente 4/5 aziende automotive di livello internazionale in modo da massimizzare gli acquisti e le vendite per chiunque.

I produttori dei materiali automotive

Molto interessante è la possibilità di investire non nelle case automobilisitche produttori finali di auto, ma anche nei produttori di materiale per auto. Questi titoli scontano prima le vicende del proprio settore, ed adesso, queste aziende vivono un momento molto positivo rispetto a quanto accade per l’automotive. Una cosa molto interessante potrebbe essere investire in questi produttori piuttosto che nelle più grandi case automobilistiche.

Tecnica usata anche in passato quando gli investitori acquistavano cellulare Nokia per smontarli e acquistare le azioni dei produttori dei pezzi interni (processore, ram etc) dei telefoni cellulari più famosi di quel tempo.

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo