Il metodo di trading migliore in assoluto non esiste

metodo di trading

Il metodo di trading migliore in assoluto non esiste

CUSTOMIZZA SU DI TE LA STRATEGIA Il metodo di trading MIGLIORE

Al pari di ogni allenamento fisico non esiste un metodo di training migliore in assoluto; ma quello migliore per l’età, per il proprio fisico, per il tempo che posso ritagliarmi e soprattutto per gli obiettivi che perseguo.

È evidente che il piano di lavoro di un atleta professionista è molto diverso da chi ha come obiettivo quello di mantenersi in forma facendo diecimila passi al giorno. Magari non si ha tempo o voglia di trascorrere ore in palestra e si decide, anziché di utilizzare auto o mezzi pubblici, di recarsi ogni giorno al lavoro facendo un lungo tratto a piedi.

È evidente che questa attività è insufficiente per un atleta agonista ma è allo stesso modo chiaro che un cinquantenne medio rischierebbe la vita a svolgere una seduta di allenamento di un maratoneta.

TROVARE UNA FORMA DI INVESTIMENTO ADEGUATA

Il denominatore comune è, però, che tutti siamo consapevoli di quanto sia importante l’esercizio fisico in accordo con la locuzione latina Mens sana in corpore sano.

Allo stesso modo bisogna diventare consapevoli che è indispensabile trovare una forma di investimento adeguata per i propri risparmi.

Una volta piantato questo pilastro, dovremo decidere con quali modalità edificare il nostro futuro finanziario a seconda di una serie di parametri chesono sviluppato nel libro IL TEMPO E’ DENARO SE SAI COME INVESTIRLO.

Bisogna partire dal concetto che non esistono regole universali per farlo perché ogni investitore è unico, come sono uniche le proprie impronti digitali!
Dunque le regole e le strategie illustrate andranno adattate al proprio specifico contesto e alla fase di vita che si sta affrontando.

Puoi scoprire il metodo di trading più adatto a te nel libro IL TEMPO E’ DENARO SE SAI COME INVESTIRLO

Vuoi Ricevere una Consulenza Gratuita sulle tue Attività Finanziarie?

Indicaci i tuoi contatti ed un orario a te comodo e ti ricontatteremo gratuitamente!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo