Come acquistare azioni dedicando un’ora al giorno!.

come acquistare azioni

Come acquistare azioni dedicando un’ora al giorno!

Chi non ha molto tempo da dedicare ai mercati e per seguire le contrattazioni minuto per minuto consigliamo di seguire una regola tanto semplice quanto efficiente.  Poco spazio alla discrezionalità. La logica sottostante è quella di capire come acquistare azioni e di farlo solo quando si presentano particolari configurazioni di prezzo che nel passato hanno garantito successi superiori al 55-60%. Occorre avere la lucidità di operare solo quando si identificano formazioni grafiche dei prezzi che offrono buone possibilità di successo per acquistare azioni.

 

Alcune configurazioni di prezzo sono effettivamente in grado di predire, in maniera discretamente affidabile, il futuro andamento. Per impiegare questa strategia È necessario rimanere attenti osservatori del mercato, finché non si individuano opportunità con buone probabilità di successo

Una volta individuate le regole e le metodologie, la cui efficienza è stata testata nel passato, non bisogna far altro che seguirle scremando le azioni consigliate. Questo è un modo saggio di operare, si entra nel mercato solo in presenza dei segnali che si stanno aspettando.

 

Quali sono i vantaggi di questa operatività?

Il vantaggio competitivo che si cercherà di costruire è in termini di:

  • qualità delle operazioni rispetto alla quantità si avrà il vantaggio di scendere nell’area solo quando si riterrà che ci sono ottime possibilità di successo. Nel resto del tempo si rimarrà a “bordo campo” in attesa di segnali evidenti e puliti
  • velocità operativa: ossia la possibilità di cambiare rapidamente idea. Se ci si accorge di non essere dalla parte giusta del mercato, ossia che il pattern di prezzo sulla base del quale si è intervenuti, non sta fornendo i risultati auspicati, è possibile  fare “marcia indietro” e chiudere l’operazione senza troppi danni.

 

Chi puo usare questa strategia?

Uno dei vantaggi maggiori dell’operatività per chi vuole investire un’ora al giorno è il fatto di poter utilizzare queste tecniche sul mercato con cui si ha più feeling e su quello più compatibile con le proprie esigenze di tempo. Chi ha ad esempio una professione (come il postino o l’insegnante di scuola) che lo impegna principalmente la mattina, può lavorare sui mercati Usa che aprono alle 15.30 e chiudono alle ore 22 locali.

Chi invece lavora nell’ambito della ristorazione serale o nei locali notturni, o comunque hai dei turni per cui la mattina è libero, può investire sui mercati europei o su quelli più legati al proprio fuso orario.

 

Come si può mettere in pratica?

Sono disponibili diversi strumenti in grado di fare per noi una grande mole di lavoro sollevandoci dal compito di capire come acquistare azioni. Utilizzando semplici software si può procedere all’individuazione di una specifica configurazione di prezzo in pochi secondi e in maniera assolutamente precisa. Un normale computer  può processare e scannerizzare migliaia di grafici nel giro di pochi secondi.

In ogni caso, se non si ha voglia di acquistare/programmare un software, ogni giorno sul sito www.sostrader.it vengono pubblicati i risultati delle scansioni fatte per i vari mercati evidenziando situazioni interessanti

https://www.sostrader.it/prodotto/market-explorer-usa/

https://www.sostrader.it/prodotto/forex/

https://www.sostrader.it/prodotto/market-explorer/

 

ABOUT THE AUTHOR

wp@manager