Bot italiani non sono più un buon investimento

Bot italiani

Bot italiani non sono più un buon investimento
Gli italiani sono stati per decenni dei BOT PEOPLE

La loro priorità era avere una certa sicurezza e un rendimento ragionevole!
Per molti anni l’inflazione alle stelle garantiva rendimenti nominali a doppia cifra.
Questo dava la percesione che il proprio capitale era ben investito (In reltà cresceva in termini nominali non non reali)

Con i tassi in Europa ai minimi assoluti bisogna chiedersi se ha ancora senso Comprare Obbligazioni in Euro?
Acquistare oggi Bot italiani per ricevere RENDIMENTI NEGATIVI al netto di Commissioni e Capital Gain) è una SCHIOCCHEZZA!

In questo articolo illustrerò i 4 motivi per cui ci si ostina ad investire in strumenti e strategie poco efficenti (come l’acquisto di Bot italiani)

1. La paura

E’ il tipico atteggiamento di chi ha timore agire per paura di avere delle ripercussioni negative.
È chiaro che tutti noi abbiamo timore di perdere i soldi, come è altrettanto chiaro che l’unica persona che non sbaglia mai è quella inerte che non agisce

2. Il cinismo

Ovvero quell’atteggiamento che hanno molti nell’essere battuti in partenza! Costoro dicono frasi del tipo “investire in borsa non si può fare! Sicuramente non ci riuscirò”
Bisogna eliminare questo atteggiamento negativo anche e iniziare ad avere un tipo di atteggiamento diverso che elimini frasi come “non si può fare” per sostituirle in “come si può fare?”

3. La pigrizia

L’antidoto alla pigrizia è l’avidità. Solitamente questo sentimento viene stigmatizzato, ad esempio, nel famoso film Wall Street viene indicata come il male della finanza mondiale. Ma in realtà qui l’avidità ha una connotazione diversa: è vista come volontà di crescere, di desiderare qualcosa che oggi non si ha. Questo è il motore per andare avanti e per mandare anche il mondo in avanti: perché se nessuno desidera di crescere ed evolversi tutto rimane statico

4. L’arroganza

quel tipico atteggiamento nelle persone che dopo aver avuto un successo, non vogliono assolutamente mettersi in gioco. Le persone realmente di successo sono in grado di ascoltare, di imparare da tutti e di andare sempre alla ricerca di conoscenze: di libri, di corsi che in qualche modo possono consentire di fare un passo in avanti

Se questo argomento ti appassiona, continua a svilupparlo direttamente con Pietro Di Lorenzo.
Per info => https://pietro-dilorenzo.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo