Analisi tecnica ftse mib : costruire una operazione in spread

dove conviene investire

E’ possibile sfruttare l’Analisi tecnica ftse mib per costruire una operazione in spread

Nella consueta intervista con LEFONTI.TV, si individuano le migliori opportunità presenti sui mercati!
Di seguito un breve abstract, uno spunto pert realizzare nuove Idee di Investimento . Per consultarla integralmente: https://www.youtube.com/watch?v=U9o6ZeNTO80

Una giornata semplice … sulla carta

Dall’ Analisi tecnica ftse mib delle prime 2 ore di contrattazioni del 3 Luglio, sembra tutto semplice, nel senso che l’indice non ha fatto che salire!

La peculiarità è che il primo prezzo battuto coincide sostanzialmente con il minimo di giornata.
Quindi se avessi banalmente comprato in apertura e tenuto la posizione, avresti realizzato la strategia migliore. Chi, invece,  non è riuscito a buttarsi subito sui mercati, poteva  giocarsela, seguendo alcune idee per investire , con  una serie di titoli che potrebbero in qualche modo sovraperformare l’indice.  Ad esempio a partire dall’ Analisi tecnica ftse mib, si poteva procedere con la seguente strategia.

Costruiamo uno spread

Ho comprato e venduto contemporaneamente due titoli. In particolare comprato il venduto il titolo debole che secondo la mia strategia è STM. Su cui vedo qualche segnale di imminente possibile presa di profitto. Al contempo, invece,  ho comprato Atlantia,  un tema estremamente caldo di cui tutti noi conosciamo la vicenda. Ci sono elementi esogeni in grado di condizionare questo titolo, ma  credo chela  discesa di inizio settimana è stata piuttosto ingiustificata. Ecco perché i  prezzi stanno recuperando posizioni. Ecco, allora, i la logica della operatività in spread: scommettere su un titolo che penso possa fare meglio del mercato (in questo caso Atlantia) e vendere un titolo che ritengo possa fare peggio del mercato (STM)

 Non scommettiamo sulla direzione  del mercato ma…

sul fatto che un titolo abbia più forza dell’altro.  Un delle mi Idee di Investimento preferite con mercati così lenti. In questo momento la strategia sta pagando in particolare su Atlantia dove sono entrato a 23,76. Su STM, invece, ho qualche tic di perdita.

Cosa fare il resto della settimana?

In generale, questa settimana, anche più corta  insomma perché il 04 luglio in America è festa, dovrebbe essere abbastanza priva  di volatilità. Potrebbe essere l’occasione per ricaricarsi visto che non andrebbe mai sottovalutato il livello di stress a cui si è sottoposti.

Si potrebbe, magari, non staccare del tutto… approfittare del tempo libero per trovare nuove Idee di Investimento , come questa appena spiegata che sfrutta l’ Analisi tecnica ftse mib .

 

Per rivecere oggni giorno una Analisi tecnica ftse mib e conoscere le migliori azioni da comprare consuta BUY&SELL!
Per abbonarti a BUY&SELL accedi in questa pagina: https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo