Previsioni Borsa Unicredit
Un’analisi su Unicredit un po’ in controtendenza oggi bisogna dire che Unicredit ha il titolo che ha sofferto di più in nelle ultime due giornate quindi forse c’è anche un po’ di recupero tecnico sul titolo?
Ricoperture assolutamente rilevanti considerando che ha fatto veramente storia a se nell’ambito dei titoli bancari l’impressione è che 10 euro sia un livello grafico e anche psicologico rilevante non a caso tanto ieri quanto oggi le ricoperture sono scattate proprio in prossimità di questo numero tondo.
Le questioni aperte sono diverse il futuro del titolo è legato al doppio filo di possibili operazioni straordinarie che possono far cambiare in corsa le previsioni borsa unicredit.
Si è parlato a tal proposito di Commerzbank e il mercato secondo me teme uno scenario di questo tipo, quindi abbiamo ricoperture oggi nel breve periodo, ma nel medio termine l’andamento del titolo probabilmente sarà legato anche alle scelte strategiche che il management diciamo deciderà di fare nei prossimi mesi.
Previsioni borsa Unicredit: è il più acquistato oggi a piazza affari con + 2,23%.
Andiamo ad analizzare quali sono stati i titoli migliori ed i titoli peggiori dal momento che abbiamo la la chiusura definitiva:
- Unicredit
- Banca bpm
- Recordati
questi sono i titoli migliori tra i quali ci sono anche i titoli che hanno chiuso sotto la parità come saipem e ubi banca.
Analizziamo invece quelli che sono stati i titoli peggiori e che hanno registrato l’andamento a ribasso peggiore del listino:
- Terna
- Moncler
- Unipol sai
tra i peggiori abbiamo detto terna -3,50%, moncler unipol sai, ma abbiamo anche292 buzzi unicem e finecobank.
Com’è la chiusura definitiva a piazza affari a livello di listino?
Il FTSE MIB ha chiuso cedendo e andando sotto leggermente i 20 mila punti base Milano cede l’1,29%.