Ubs a gamba tesa in Banco Bpm, comincia il Risiko bancario?

Ubs a gamba tesa in Banco Bpm, comincia il Risiko bancario? Che la mossa di Del Vecchio potesse dare vita ad un nuovo Risiko bancario c’era da aspettarselo Ubs a gamba tesa in Banco Bpm, comincia il Risiko bancario?

Ubs a gamba tesa in Banco Bpm, comincia il Risiko bancario?

Che la mossa di Del Vecchio potesse dare vita ad un nuovo Risiko bancario c’era da aspettarselo

Ubs a gamba tesa in Banco Bpm, comincia il Risiko bancario?

Che la mossa di Del Vecchio potesse dare vita ad un nuovo Risiko bancario c’era da aspettarselo. Ieri, non a caso, arriva notizia di quello che sembra, a tutti gli effetti, un vero e proprio doppio Blitz in Banco Bpm. Da un lato, Giorgio Girondi, presidente di Ufi Filters, società produce sistemi di filtrazione su scala globale, ha aumentato la sua quota dall’1,02% al 4,98%; dall’altro Ubs che entra in Banco Bpm con una posizione lunga del 6,381%. Il colosso svizzero ha però dichiarato di non avere alcuna ambizione sul controllo dell’istituto. Allo stesso modo, non ci sarebbe nemmeno l’intenzione di volere esercitare la propria influenza sul management.

I dati sono disponibili sul sito Consob che pubblica costantemente aggiornamenti sulle partecipazioni rilevanti.

Banco Bpm è una public company senza azionisti di riferimento. Il risiko che sembra iniziato avviene a ridosso di alcune importanti indiscrezioni di stampa secondo le quali la banca sarebbe attivamente alla ricerca di un partner.

Rumors di Borsa sembrano suggerire che tra i partner potenziali figurino Credit Agricole, con la quale pare sia già in essere una trattativa per una partnership nel credito al consumo, Unicredit e Bper.

Come si comporta il settore bancario in borsa, meglio entrare LONG o SHORT? scoprilo grazie al servizio BUY&SELL

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo