Com’è andata a finire il trade sui 2 fibboni?

Com'è andata a finire il trade sui 2 fibboni?

Com’è andata a finire il trade sui 2 fibboni?

Nell’articolo pubblicato venerdì pomeriggio “Vado raramente overnight nel we, ma stavolta ho venduto 2 FIB” avevo raccontato i tre motivi che mi avevano indotto a  vendere 2 contratti di Fotse MibFuture al prezzo di 19.280 punti.

In questo ti spiegherò la strategia per la gestione della posizione!

Perchè entrare in posizione con più contratti?

Dividere la posizioni in più lotti consente un gestione più flessibile. Con 1 solo contratto la logica da seguire è “binaria” del tipo dentro o fuori, bianco o nero…

CHi conosce i mercati sa che spesso non siamo di fronte a un bianco o nero, ma ci sono delle sfumatore di grigio… Che possono essere gestite con maggior “sensibilità detenendo più contratti…

La chiusura del primo contratto!

La ricopertura del primo contatto è stata fatta alle ore 08:34:00 al  Prezzo di 18.885.

Il profitto generato è stato di 1975 euro

Prezzo ingresso (19.280) – Prezzo di uscita (18.885) = 395 punti. Considerando che ogni punto di Fib vale 5 euro, il guadagno è stato di 1.975€

Abbiamo quindi sfruttato la prima ondata ribassista (prima che aprisse MTA) per liquidare il primo contratto.

Quando verrà liquidato il secondo contratto?

Una volta incassato un bel profitto, la seconda parte della posizione si può gestire con maggiore relax (la componente emotiva è estremamente importante nel trading!)

Nello specifico, mi aspetto una nuova ondata ribassista! Temo che (al pari di quanto sta succedendo in FRANCIA) anche in Italia, la curva dei contagi potrebbe impennarsi, cotringendo a nuove restrizioni. Questo scenario potrebbe penalizzare ulteriormente le borse.

Per questa ragione terrò pazientemente in portafoglio il secondo contratto in attesa di una eventuale nuovo approfondimento dei prezzi.

Com’è andata a finire il trade sui 2 fibboni?

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo