Vado raramente overnight, ma stavolta ho venduto 2 FIB

Vado raramente overnight

Vado raramente overnight nel we, ma stavolta ho venduto 2 FIB

Nel tardo pomeriggio ho deciso di vendere 2 contratti di Fotse MibbFuture al prezzo di 19.280 punti.

Le motivazioni sono sostanzialmente 3:

1. Il governatore della Campamia DE LUCA nel corso della consueta conferemza stampa ha annunciato un Lockdown da lunedì per la Regione. Invitando il governo a fare la stessa azione per tutte le regioni italiane.
Non è escluso che nel corso del Week end ci possa essere un inasprimento delle misure restrittive per contenere il contagio del virus. Inoltre la crescita dei contagi in Italia (19.143 nuovi casi e 91 morti con 182 mila tamponi) evidenzia una situazione sempre più critica.
Questo scenario potrebbe essere accolto da violente vendite lunedì

2. Venerdì sera è prevista la decisione sul rating sul credito sovrano italiano dell’agenzia S&P. Il mercato sconta un “nulla di fatto” ovvero che l’agenzia non varierà in negativo il giudizio. Ma qualora lo faccia, certamente ci saranno ripercussioni negative all’apertura di lunedì

3. Graficamente l’indice ha trovato una solida resistenza in area 19.300 punti. Questo livello può fungere da stop loss qualora i prezzi non si muovano nella direzione auspicata.
Si apre dunque l’opportunità di una operazione short con un eccellente rapporto rischio rendimento; in quanto (qualori si inneschi un sell off a Piazza Affari) il target del movimento ribassista sarebbe molto profondo.

Vado raramente overnight nel we, ma stavolta ho venduto 2 FIB

In virtù di queste 3 riflessioni l’apertura di lunedì potrebbe essere in forte lettera.
Contrariamente alla mia prassi tengo i 2 contratti short in portafoglio sabato e domenica, in quanto ritengo che in questo caso il gioco valga la candela

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo