Ant Group: sarà l’IPO più grande della storia

L’IPO da record per Ant group sospesa a Shanghai e Hong Kong

Ant Group: sarà l’IPO più grande della storia, parola di Jack Ma

È la prima volta che il prezzo di una così grande quotazione viene determinato fuori dalle mura di New York City

Ant Group: sarà l’IPO più grande della storia, parola di Jack Ma

L’IPO per Ant Group è doppia: sarà quotata su due listini, quello di Shanghai e quello Hong Kong. Secondo Jack Ma, fondatore di Alibaba Group Holding Ltd (NYSE: BABA), quella di Ant Group sarà l’IPO più grande della storia.

Secondo quanto riferito, il fondo sovrano di Singapore, GIC Private Limited, potrebbe investire oltre $ 1 miliardo nei due elenchi. Secondo Reuters, anche l’attuale investitore di Ant, Temasek di Singapore, ha espresso interesse per l’IPO. Inoltre, come sottolinea lo stesso Ma, è la prima volta che il prezzo di una così grande quotazione viene determinato fuori dalle mura di New York City.

Ricordiamo che Ant Group costituisce il braccio finanziario di Alibaba. La società è un colosso nel settore dei pagamenti digitali. L’offerta oscilla attualmente tra i 30 e i 35 miliardi di dollari.

Ant Group potrebbe quindi soffiare il titolo a Saudi Aramco (la più grande compagnia petrolifera al mondo), che per ora detiene il record per l’IPO più grande al lancio, avvenuta nel 2019 per un valore di 25,6 miliardi di dollari.

Secondo quanto riferito CNBC, il fondo sovrano di Singapore, GIC Private Limited, potrebbe arrivare ad investire fino ad oltre $ 1 miliardo. Nella sessione di venerdì, Alibaba ha chiuso registrando un + 1,2% a $ 309,92.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo