Droni Amazon, via libera per la flotta di consegna

Droni Amazon

Droni Amazon, via libera per la flotta di consegna

Amazon punta alla consegna in trenta minuti

Droni Amazon, via libera per la flotta di consegna

La Federal Aviation Agency (Faa) statunitense concede il via libera ad Amazon. La società ha adesso la licenza necessaria a gestire una flotta di droni autonomi e punta a un tempo di consegna di 30 minuti. La Faa ha infatti La Faa riconosciuto la flotta di droni “Amazon Prime Air” come un vettore aereo, consentendo di fatto di avviare le prime consegne commerciali dal cielo in base a un programma sperimentale.

“Continueremo a sviluppare e perfezionare la nostra tecnologia per integrare completamente i droni nello spazio aereo e lavoreremo a stretto contatto con la Faa e altri enti regolatori di tutto il mondo per realizzare la nostra visione”, ha detto David Carbon, vice presidente di Prime Air, la filiale dedicata ai droni del gruppo con sede a Seattle.

Non abbiamo ancora una data relativa all’effettivo dispiegamento commerciale. Sappiamo però che Amazon ha iniziato i test nel 2013 e che inizialmente il servizio non sarà disponibile in tutti i contesti urbani. Nella richiesta inoltrata alla Faa nell’agosto 2019 veniva chiarito che i droni sarebbero stati impiegati in aree a bassa densità abitativa e per le consegne di pacchetti il cui peso non fosse superiore a 2,2 chili circa (5 libbre).

 

Per restare sempre aggiornato sul mondo della finanza e degli investimenti, iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo