Auto volante: un successo i primi test di SkyDive

Auto volante

Auto volante: un successo i primi test di SkyDive

Lancio commerciale previsto entro il 2023

Auto volante: un successo i primi test di SkyDive

SkyDrive, società giapponese leader mondiale di soluzioni per la mobilità aerea urbana, il 25 agosto ha superato con successo il primo test drive del suo nuovo modello di auto volante SD-03 con pilota a bordo.

Il test di dimostrazione è stato effettuato svolta presso il Toyota Test Field, uno dei campi di prova più grandi del Giappone, ed è durata 4 minuti circa.

L’auto volante SD-03 potrebbe avere un impatto rivoluzionario nella mobilità mondiale.

L’auto è il più piccolo veicolo al mondo in grado di permettere un decollo e un atterraggio verticale. Dispone di otto motori in grado di garantire una sicurezza assoluta in caso di emergenza e occupa lo spazio di due macchine parcheggiate.

Il CEO di SkyDrive Tomohiro Fukuzawa ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è realizzare una società in cui le auto volanti possano essere un mezzo di trasporto accessibile a tutti, garantendo sicurezza e comodità alle persone”.

Secondo la vision dell’azienda tecnologica nipponica le automobili volanti dovranno essere un prodotto di largo consumo e non esclusiva dei super ricchi, come accade ad esempio per elicotteri e jet privati.

Ad oggi ci troviamo lontani da tale ambizioso obiettivo. L’autonomia di questi mini-velivoli si attesta al momento su un tempo massimo di 10 minuti, con lo scopo di portarla presto a 30 minuti. Troppo pochi per permettere alle persone di usarlo in maniera continua per gli spostamenti di tutti i giorni.

Come detto, al momento una situazione del genere sembra lungi dall’avverarsi, ma la stessa SkyDrive ha annunciato di prevedere la messa in commercio di un’auto volante a due posti entro il 2023.

Per ricevere GRATUITAMENTE sulla propria Email gli articoli di notizie sul mondo della Finanza iscriviti alla nostra Newsletter Free

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo