Mercati in rialzo con un occhio alla politica

Mi aspetto un movimento dei mercati

Mercati in rialzo con un occhio alla politica. Di seguito un abstract del report Buy&Sell che puoi consultare ogni giorno abbonandoti qui => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

Il Ftse Mib disegna una black spinning top che tocca i massimi dal 12 Giugno. L’indice prosegue l’alternanza di settimane positive e negative (+2.51%) riportando il bilancio annuale in doppia cifra (+11.98%).

Il focus degli operatori sembra essersi spostato dalle prossime mosse delle Banche centrali alle evoluzioni politiche. Dopo la vittoria ampiamente attesa dei laburisti in Gran Bretagna c’è grande attesa per l’esito del secondo turno delle elezioni legislative francesi: ci attendiamo grande volatilità solo se il partito di Marine Le Pen riuscirà a guadagnare la maggioranza assoluta in Parlamento (evento che sembra improbabile dai sondaggi)
Oltreoceano, i riflettori restano puntatati sulla corsa alla Casa Bianca, con le pressioni per il ritiro del presidente Joe Biden dopo il disastroso dibattito con Donald Trump.

La settimana sarà caratterizzata anche per la partenza della stagione delle trimestrali Usa che affrontiamo con Wall Street sui record storici. Nel 2024 l’S&P500 sta guadagnando il 16,39% il Nasdaq +21,92% trainata dalle “magnifiche 7″ che da sole compongono la capitalizzazione del 37% dell’indice S&P 500.
In particolare Giovedì attendiamo i numeri di Delta Air Lines e Pepsico mentre venerdì quelli di Citigroup, Jpmorgan Chase e Wells Fargo.

Operativamente giovedì abbiamo chiuso a target la posizione su TELECOM tornando liquidi al 100%. Attendiamo l’esito delle elezioni francesi per rientrare sul mercato puntando sui titoli che mostrano maggior forza relativa.

TEMI CALDI DEL GIORNO

BigTrade su SAIPEM +959,94 euro in poche ore
https://www.sostrader.it/2024/07/03/big-trade-su-saipem/

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

AMPLIFON
FINECO
JUVENTUS
UNICREDIT
UNIPOL

Mercati in rialzo con un occhio alla politica. Per conosce i livelli di ingresso abbonati al report Buy&Sell qui => https://www.sostrader.it/buy-sell-lp/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo