Aperto lo Short su FIB: Secondo aggiornamento della strategia

Aperto lo Short su FIB

Aperto lo Short su FIB: Secondo aggiornamento della strategia

Nell’articolo pubblicato martedì Aperto lo Short su FIB: ecco come e perchè sono entrato avevo raccontato della vendita di 1 contratto del futures italiano. L‘idea di fondo è che il mercato necessita di una fisiologica correzione per scaricare alcuni eccessi dopo 10 settimane posiive consecutive.

In un secondo articolo pubblicato Giovedì 4 Aprile dal titolo Aperto lo Short su FIB: Secondo aggiornamento della strategia abbiamo provveduto a inserire gli ordini di take profit e stop loss.

In questo terzo articolo aggiorneremo ulteriormente la strategia.

Gestione della posizione

Le vendite scattate oggi sulll’indice italiano (che chiude in ribasso dell’1.08% ) ci inducono a cambiare il livello di stop loss che avevamo fissato a  34.500 punti. In particolare abbiassiamo lo stop in pari in modo tale che un profitto virtuale non si possa trasformare in una perdita reale.

Tale decisione scaturisce anche dal fatto che ci aspettano 2 sedute particolarmente volatili in quanto mercoled attendiamo importanti dati macro dagli Usa e Giovedì sarà il giorno della riunione BCE.

Riguardo il take profit, lo manterremo a 33.150 punti.

Vuoi investire con le strategie utilizzate da Pietro Di Lorenzo?

Entra a far parte del PIC (PIETRO INVESTMENT CLUB). L’unico circolo online che ti permetterà di essere seguito giorno per giorno e che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari insieme a un trader esperto. Per info => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo