Oro sui massimi assoluti: come investire sul Gold

Oro sui massimi assoluti

Oro sui massimi assoluti

Investire in oro può essere fatto attraverso diverse modalità:

  1. Acquisto fisico di oro: Acquistare lingotti d’oro fisici è un modo diretto di investire in questo metallo prezioso. Puoi acquistare oro in forma di lingotti, monete o gioielli da rivenditori specializzati in metalli preziosi. Assicurati di considerare i costi di conservazione e sicurezza per l’archiviazione fisica dell’oro.
  2. ETF sull’oro: Gli Exchange-Traded Fund (ETF) sull’oro consentono agli investitori di possedere quote di un fondo che detiene oro fisico. Questo può essere un modo più conveniente e liquido per investire in oro rispetto all’acquisto diretto di lingotti.
  3. Futures sull’oro: I futures sull’oro consentono agli investitori di speculare sul prezzo futuro dell’oro. Questo tipo di investimento comporta rischi più elevati e richiede una comprensione approfondita dei mercati dei futures.
  4. Azioni di società minerarie d’oro: Investire in azioni di società minerarie d’oro è un modo indiretto per ottenere esposizione all’oro. Le azioni delle società minerarie d’oro possono essere influenzate non solo dal prezzo dell’oro, ma anche da altri fattori come i costi di produzione e la gestione aziendale.
  5. Opzioni su oro: Le opzioni su oro offrono ai trader il diritto, ma non l’obbligo, di acquistare o vendere oro a un prezzo specifico entro una determinata data. Questo strumento finanziario può essere utilizzato per speculare sul movimento dei prezzi dell’oro senza dover detenere fisicamente l’oro stesso.

 

Oro sui massimi assoluti Dalla Teoria alla Pratica

Prima di investire in oro, è importante confrontarsi anche con Traders esperti che possono aiutarti a trasformare concetti teorici in strategie pratiche ed efficati.Per questo  venerdì 12 Aprile abbiamo organizzato Investing MasterClass: Investire sulle Materie Prime: dalla teoria alla pratica.
Una giornata operativa (100% Online) per imparare praticamente come investire autonomamente sulle commodities con Giuseppe Lauria e Pietro Di Lorenzo.

Per partecipare (a un prezzo scontato) accedi in questa pagina => https://investingmasterclass.it/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo