Come Trovare i segnali di analisi tecnica migliori

Come Trovare i segnali di analisi tecnica

Come Trovare i segnali di analisi tecnica migliori.

L’obiettivo di ogni traders deve essere quello di  avere una interpretazione oggettiva dell’andamento dei prezzi attraverso strumenti di natura algoritmica che ben si integrano con un approccio discrezionale. Per questo è importante dotarsi si strumenti che evidenzianto ogni giorno le principali indicazioni grafiche fornite dai prezzi durante la seduta.

Questo strumento deve costruire una Hit List di titoli particolarmente dinamici e adatti ai nostri obiettivi di investimento che diventa molto preziosa soprattutto nella scansione dei mercati USA che presentano tantissime opportunità.

Cosa cercare?

E’ importante conoscere tutti i titoli che presentano queste condizioni:

– Sono sui Minimi o Massimi annuale
– Realizzano un Breakout o Breakdown
– Sono protafonisti si un sospetto incremento dei volumi
– I cui prezzi sono in una fase di compressione/esplosione della volatilità
. Realizzano Cross di medie mobili importanti (200 periodi)
– Sono in spiccati  Trend Rialzisti o ribassisti
– Sono in Aree di eccesso (Rsi, Bollinger, Min e Max decrescenti)
– Disegnano dei Pattern di prezzo che offrono statisticamente buone probabilità di guadagno

Come utilizzare i Pattern di prezzo?

I pattern di prezzo sono strutture grafiche che si ripetono nel tempo, la cui osservazione può fornire importanti informazioni sull’imminente evoluzione delle quotazioni in funzione della storia del pattern stesso.

Il trading basato sui pattern di prezzo cerca di individuare particolari situazioni in cui proprio l’azione dei prezzi fornisce importanti informazioni sull’imminente evoluzioni delle quotazioni.
E’ preferibile utilizzare i grafici candlestick perchè “fanno luce” sul futuro andamento dei prezzi; consentono conoscere la dinamica con cui i compratori hanno avuto la meglio sui venditori e aiuta a comprendere le possibili evoluzioni delle sedute successive.

I pattern di prezzo utilizzati  si attivano in maniera rapida, (spesso in una sola seduta) e hanno una influenza sui prezzi che sarà di breve termine.
Il nostro strumento Market Esplorer fonisce ogni giorno le condizioni di Setup ovvero  la condizione preliminare di una configurazione grafica. Una volta completato il pattern, è necessario che si verifichi la condizione aggiuntiva di entry che faccia scattare il segnale di ingresso in posizione; In sostanza il setup carica la molla, l’entry la fa scattare

Come Trovare i segnali di analisi tecnica: dalla Teoria alla Pratica

Per imparare PRATICAMENTE a utilizzare i pattern di prezzo e capire Come Trovare i segnali di analisi tecnica miglioi abbiamo creato INVESTING MASTER CLASS in programma venerdì 20 Ottobre in modalità online!
E’ una giornata operativa per imparare praticamente come investire autonomamente con Francesco Casarella e Pietro Di Lorenzo.

Approfitta dello sconto del 70% attualmente disponibile sul sito https://investingmasterclass.it/

NB Il valore dei 4 Bonus supera il costo del ticket

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo