Oggi Mercati Usa chiusi: ecco perchè…

Oggi Mercati Usa chiusi

Oggi Mercati Usa chiusi: ecco perchè…

Molti investitori oggi sono rimasti sorpresi a vededere i mercati azionari americani con le contrattazioni ferme. Il motivo è legato alla festività del Juneteenth

Che cosè il Juneteenth

Il Juneteenth, anche conosciuto come Giorno dell’Emancipazione, è una festa annuale che si celebra negli Stati Uniti d’America il 19 giugno.

La ricorrenza commemora il giorno del 1865 in cui le ultime persone schiave degli Stati Confederati vennero informate della loro emancipazione. Il 19 giugno di quell’anno, le truppe dell’Unione arrivarono a Galveston, in Texas, e il generale dell’Unione Gordon Granger annunciò l’ordine esecutivo, noto come Proclamazione di Emancipazione, che aveva stabilito che tutti gli schiavi negri fossero liberi. Questo avvenne più di due anni dopo che la Proclamazione di Emancipazione era stata emanata dal presidente Abraham Lincoln.

Oggi Mercati Usa chiusi: dal 2021 è festa nazionale in Usa

Il Juneteenth è considerato un importante momento storico nella lotta per l’uguaglianza e la libertà degli afroamericani negli Stati Uniti. La celebrazione include eventi culturali, parate, discorsi, letture di testi storici e altre attività che riflettono sulla storia, sulla resistenza e sulla resilienza della comunità afroamericana.

Nel 2021, il Juneteenth è stato ufficialmente riconosciuto come festa nazionale negli Stati Uniti, sottolineando l’importanza della data nella storia del paese e nella lotta per l’uguaglianza e la giustizia.

Da martedì si riparte: come trovare le migliori opportunità

Per trovare le migliore azioni USA da comprare abbiamo creato  MARKET EXPLORER USA.
E’ uno strumento che procede alla scannerizzazione giornaliera su tutti i titoli americani per individuare i principali segnali provenienti dall’analisi tecnica.

Ogni giorno il servizio individuerà all’interno di un grande database di titoli, quelli che hanno realizzato particolari pattern (Nuovi Massimi e Minimi, Esplosione di Volumi, Breakout, Ipervenduto e Ipercomprato, Pattern di prezzo esplosivi) al fine di individuare i titoli più idonei su cui puntare nella seduta borsistica.

Per provarlo segui questo link => https://www.sostrader.it/prodotto/market-explorer-usa/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo