Riprovo lo Short su FIB dopo lo stop preso a Gennaio

Riprovo lo Short

Riprovo lo Short su FIB dopo lo stop preso a Gennaio

Nell’articolo pubblicato il 19 Gennaio Tanto tuonò che piovve: partito lo Short su FIB avevo raccontato i motivi per i quali avevo deciso di vendere il derivato a 26.050 punti. La forza del mercato aveva spazzato via questa posizione colpendo lo stop loss piazzato sui massimi di periodo a 26.140 punti.

Riprovo lo Short su FIB, ecco perchè…

Il movimento ascendente riscontrato nelle prime sedute dell’anno è stato particolarmente violento e impulsivo; raramente si assiste a un impulso guidato da una trendline ascendete così inclinata, che ha condotto i prezzi dai minimi del 2 gennaio a 23.750 fino ai massimi del 16 febbraio a 27.970  punti.  Da qui l’idea che a breve il mercato necessita di una fisiologica correzione per scaricare eccessi.

Con la riapertura di  Wall Street (chiusa lunedì per festività) potrebbe tornare la volatilità e crescere i timori di un’escalation della guerra in Ucraina mentre si avvicina il primo anniversario dell’invasione russa.

Biden da Kiev ha promesso un altro mezzo miliardo di euro di armi a in risposta alla Russia che, secondo il Financial Times, starebbe ammassando truppe e mezzi militari al confine con l’Ucraina per sferrare l’attacco finale e consolidare le proprie posizioni in Donbass. Queste crescenti tensioni geopolitiche potrebbero indurre gli operatori a far scattare le prese di profitto.

Partito lo Short su FIB

Lo short sul Future FTSE MIB Mar 2023 è partito  martedì mattina.

Nello specifico la vendita è scattata in area 27.530 punti fissando uno stop loss di circa 500 punti  sui massimi di periodo in area 28.000 punti e un take profit sulla  supporto in area 26.500 punti, con un buon rapporto rischio/rendimento di 1 a 2.

Vuoi investire con le strategie utilizzate da Pietro Di Lorenzo?

Entra a far parte del PIC (PIETRO INVESTMENT CLUB). L’unico circolo online che ti permetterà di essere seguito giorno per giorno e che ti farà raggiungere i più ambiziosi obiettivi finanziari. Per info => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo