Ti svelo il VERO motivo della mia challenge: Fare del Bene!

Ti svelo

Ti svelo il VERO motivo per cui è partita la mia sfida…

Nell’articolo “E’ possibile chiudere tutti i giorni in guadagno?” ho lanciato la mia sfida: chiudere in guadagno tutte le seduta di borsa di Dicembre!

L’idea di questa challange con me stesso è nata perchè Dicembre è un mese particolare. In un clima di festa ci sono molte persone che patiscono silenziosamente e con grande pudore e non sono certo in condizione di festeggiare.

Per questo ho deciso di devolvere in beneficenza metà dei profitti generati dalla challenge!

A chi andranno i soldi?

Preferisco sempre fare beneficenza alle persone che conosco, perchè sono ragionevolmente sicuro che quel denaro sarà impiegato correttamente. Per questo il denaro andrà a una Caritas locale che tanto si prodiga per le persone bisognose.

Perchè divulgare l’intento benefico?

Credo che in generale la beneficenza vada fatta con grande discrezione, senza sbandierarla ai 4 venti per “sentirsi migliore”. Per questo all’inizio pensavo di non divulgare questa intenzione.

Poi ho pensato che potrebbe essere un gesto di ispirazione anche per altri!

Magari potrebbe essere una idea replicata anche da altri traders, investitori o persone che hanno voglia di far passare un Natale migliore anche ai meno abbienti.

La partita del Cuore dei traders

La mia idea è quella di replicare questa challenge ogni anno!

Così come tanti artisti si prodigano in iniziative come la partita del cuore, sarebbe bello che anche dalla nostra categoria così bistratatta, arrivi ogni anno una iniziativa solidale.

Proverò quindi a coinvolgere tutti gli amici traders in questa iniziativa benefica: naturalmente ognuno deciderà liberamente a chi donare e la percentuale dei profitti da devolvere in beneficenza!

Aggiornamento sui risultati di oggi

Come vedrai dall’immagine prosegue la serie positiva: oggi ho incassato 364 euro.
Ho cercato di guadagnare di più rispetto alla media in quanto lunedì non opererò perchè impegnato in una docenza alla Winter School presso Università della Calabria.

Riuscirò nell’ impresa (benefica) di chiudere tutti i giorni in positivo?

Scoprilo insieme a me leggendo una sorta di “DIARIO DI TRADING” che ogni giorno pubblicherò sul nostro blog e sulla App di SosTrader che puoi scaricare gratuitamente da Google Play => https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sostrader.main
e Apple store => https://apps.apple.com/it/app/sos-trader/id1601392239

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo