Il frumento è pronto al rimbalzo? Occhio ad area 700$

Il frumento

Il frumento è pronto al rimbalzo?
Prosegue la violenta discesa dei prezzi del frumento che dai massimi toccati l’11 Agosto a 820.75$ sono piombati sui minimi del 18 Agosto a 725.,75$. I prezzi si sono portati su livelli che non si vedevano da Ottobre 2021.

Le cause della discesa

Con l’intesa sblocca export, siglato separatamente dalle delegazioni di Russia e Ucraina a Istanbul, in base al quale si prevede lo sblocco di oltre 20 milioni di tonnellate di cereali ferme da mesi nei porti del Mar Nero dopo l’invasione russa, le quotazioni del frumento calano con decisione

La “tregua”, firmata dal ministro della Difesa Shoigu per la Russia e il ministro delle infrastrutture Kubrakov per l’Ucraina – che si sono alternati al tavolo senza incontrarsi – è valida per tre mesi (ma prorogabile) e riguarda al momento solo il grano fermo nei silos dei porti ucraini di Odessa, Chernomorsk e Yuzhny. Turchia e Onu monitoreranno il passaggio delle navi mercantili attraverso un corridoio non minato fino ai porti turchi senza scorte da parte di navi militari.

Come investire sul frumento?

Il modo più semplice è quello di acquistare un ETC quotato a Piazza Affari. La scelta può ricadere su uno di questi 4 prodotti:

Wisdomtree Wheat
Wisdomtree Wheat 2x Daily Leveraged
Wisdomtree Wheat – Eur Daily Hedged
Wisdomtree Wheat 3x Daily Leveraged

Il frumento è pronto al rimbalzo??

In considerazione della situazione grafica sembra possibile una reazione degli acquirenti in prossimità di area 700$

E’ possibile provare a cavalcarlo con una strategia di trading a scalare per la quale si pianificano una serie di ingressi ex ante come i pioli di una scala. Si è quindi pronti a continuare a comprare qualora i prezzi scendano sotto il livello del primo acquisto.

Vuoi imparare ad investire in commodities direttamente da Pietro?

Fai richiesta di entrare all’interno del sul Circolo ESCLUSIVO PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo