Come e perchè utilizzare i certificati di investimento

Come e perchè utilizzare i certificati di investimento

Come e perchè utilizzare i certificati di investimento?

Giovedì 7 Aprile 2022 dalle ore 9.30 alle 12.30 abbimo organizzato un Webinar in collaboraione con ACEPI, per rispondere a questa domanda.

Cosa faremo?

Impareremo sostanzialmente 3 cose:

1. Quanti certificati comprare
2. Quali certificati comprare
3. Qual è il momento più opportuno per comprarli

Sarà un webinar al 100% formativo in quanto non essendo sponsorizato da alcun emittente  non è prevista alcuna forma di promozione.
Pietro Di Lorenzo metterà a disposizione la sua  personale esperienza di chi da anni “si sporca le mani” nei mercati tradando i certificates.

La costruzione di un portafoglio di certificati con rendimenti periodici

In particolare nel corso del webinar verrà approfondito il tema della entrata periodica generata da un investimento finanziario. Questo perchè siamo in un  particolare momento storico (pandemia, lock down, blocco di molte attività ecc) in cui la rendita periodica è obiettivo più richiesto (non a caso il turn over dei certificati cash collect sta crescendo molto)

In sostanza vedremo cosa vuol dire far lavorare il proprio capitale in modo che generi delle entrate monetarie periodiche che non verranno reinvestite.
Obiettivo di chi ha necessità di integrare il reddito per mantenere un adeguato tenore di vita o per far fronte a impegni finanziari (ex mutuo) o Gap pensionistico

Il vantaggio nell’inserire certificati in portafoglio

Nel webinar spiegheremo in maniera analitica come inserendo in portafoglio alcuni certificati è possibile:

– Ottenere un corposo flusso di premi stabile
– LìOttimizzazione fiscale in particolare se si utilizzano FCI ed Etf: c’è il rischio di pagare corposi capital gain nonostante lo zainetto fiscale sia pieno (con l’aliquota del capital gain che può schizzare fino al 50%)
. Guadagnare anche quando l’asset selezionato non si muove nella direzione auspicata ma ha una direzione laterale o moderatamente ribassista
– Incrementare la diversificazione del portafoglio
– Ottenere rendimenti a scadenza interessanti

Come e perchè utilizzare i certificati di investimento: come partecipare gratuitamente al Webinar?

Per conoscere nel dettaglio il programma del Webinar accedi in questa pagina: https://acepi.it/it/content/corso-efpa-la-costruzione-di-un-portafoglio-di-certificati-con-rendimenti-periodici

Puoi iscriverti gratuitamente qui: https://acepi.it/it/content/modulo-di-registrazione-ai-corsi-efaefpeipeip-cf

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo