Fintech: Apple compra start-up Credit Kudos

Fintech: Apple compra start-up Credit Kudos

Fintech: Apple compra start-up Credit Kudos

Attiva nel settore noto ai più come “open banking”. Sai di cosa si tratta?

Fintech: Apple compra start-up Credit Kudos

Fonti anonime hanno comunicato alla CNBC che Apple ha da poco finalizzato un accordo per l’acquisto della start-up britannica Credit Kudos, valutata a circa $ 150 milioni.

Credit Kudos ha sede a Londra e sviluppa software di analisi dati. Nello specifico, i software riescono ad analizzare i dati bancari dei consumatori e, quindi, ad effettuare controlli del credito. Un servizio molto utile per chi, generalmente, si trova nella posizione di dover concedere prestito.

Open banking

Credit Kudos si muove in uno spazio relativamente giovane nel mondo fintech, quello dell’open banking. Per open banking si intende quel processo per cui società terze si collegano ai conti bancari per estrarne informazioni ed effettuare pagamenti per loro conto (sempre ovviamente che abbiano ricevuto il consenso per farlo).

Quali sono i piani di Apple per la start up?

Attualmente non è chiaro quali siano i piani di Apple per la start up. Tuttavia, ricordiamo che l’azienda ha fatto progressi significativi nei servizi finanziari nel corso degli anni (pensiamo ad Apple Pay e ad Apple Card – una carta di credito lanciata dall’azienda in collaborazione con Goldman Sachs negli Stati Uniti).

Cosa ne pensi del settore Fintech? Ti piacerebbe conoscere il parere di esperti di settore e professionisti trader a INVESTING NAPOLI il 1° aprile.

Per iscriversi Gratuitamente all’evento fisico

https://investingnapoli.it/iscrizioni/

Per iscriversi gratuitamente all’evento online

https://investingnapoli.it/iscriviti-allo-streaming/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo