Mercati finanziari: cosa ne pensano le donne?
Mercati finanziari: cosa ne pensano le donne?
Ecco la ricerca di N26
Mercati finanziari: cosa ne pensano le donne?
L’agenzia di stampa Adnkronos ha diffuso i dati di una ricerca condotta da N26, la banca 100% digitale, su donne e mercati finanziari. Secondo quanto riportato, la ricerca avrebbe evidenziato che più della metà delle donne (circa il 56%) avrebbe preso in considerazione almeno una volta nella vita l’idea di investire i propri risparmi sui mercati finanziari.
Motivazione all’investimento: quali sono gli obiettivi che le donne trovano più convincenti?
Per il 41% delle donne intervistate le motivazioni più forti a investire sono guidate dal desiderio di accrescere i propri risparmi a lungo termine. Il 20% afferma di voler investire per garantire sicurezza finanziaria per la famiglia o i figli. Solo il 26% investirebbe per arricchirsi velocemente.
Quali sono le donne più propense a investire i propri risparmi a lungo termine?
Secondo la ricerca, le donne che sarebbero disposte a investire nel lungo periodo per accrescre i propri risparmi avrebbero, in media, tra i 35 e i 44 anni.
E le donne che già investono cosa dicono?
I dati della ricerca ci dicono che le donne investitrici di età compresa tra 35 e 44 anni hanno intenzione raddoppiare la cifra destinata agli investimenti. Basandoci su questo, o possiamo che dedurre un certo grado di soddisfazione delle donne con i mercati finanziari.
Cosa inibisce le donne dall’investire?
Molte delle donne che hanno affermati di aver pensato di investire i propri risparmi almeno una volta nella vita hanno poi desistito perché poco informate o perché non hanno trovato qualcuno con cui confrontarsi e scambiare opinioni e visioni, perché no, anche contrastanti.
Ecco perché momenti formativi come quello previsto per il 1 aprile a Napoli sono fondamentali. Partecipa a INVESTING NAPOLI
Per iscriversi Gratuitamente all’evento fisico
https://investingnapoli.it/iscrizioni/
Per iscriversi gratuitamente all’evento online