BUY 2 mini fib: andiamo a caccia di un rimbalzo

BUY 2 mini fib

BUY 2 mini fib: andiamo a caccia di un rimbalzo.

Un vecchio detto di borsa, atribuito a Nathan Rothschild  dice “Il momento di comprare è quando il sangue scorre nelle strade.

E all’apertura di stamattina di rosso se n’è vista davverso tanto! La maggior parte dei titoli del Ftse Mib 40 è andato in sospensione per eccesso di rialzo con perdite a doppia cifra.

La Strategia operativa

In questo contesto di estrema volatilità il mercato ha provato a trovare una base in area 21.000 punti, rimbalzando intorno alle 9.30 su questo livello.

Talvolta ha senso costruire della posizione controtrend purchè il rapporto rischio rendimento sia molto favorevole (almeno 1 a 2 o auspicabilmente anche 1 a 3)

BUY 2 mini fib Ingresso in posizione

L’idea di fondo è che dopo una fase di vendite così estrama (che segue un settimana con un ribasso in doppia cifra) possano scattare delle veloci ricoperture.

Per questo Buy è scattato sulla conferma del segnale di reazione, ovvero sul pull back in area 21.500.
In particolare abbiamo comprato intorno alle ore 10:28 2 MINI2C MAR22  al prezzo si 21.500 punti.

La posizione è stata aperta con una logica multiday e quindi il margine richiesto dall’intermediario è stato di circa 3.000€

Gestione della posizione

Operando con una volatilità così estrema è fondamentale (soprattutto usando strumento levereggati) fissare ex ante uno stop loss in grado di proteggerci da escursioni di prezzo  sfavorevoli.

Nello specifico la nostra intenzione è non superare la perdita monetaria di 850€ e per questo abbiamo inserito come livello di uscita area 21.070 punti

Chiusura della posizione

Il primo target potrebbe essere in area 22.355 punti ovvero il gap lasciato aperto stamattina. E’ auspicabile però far correre i profitti anche oltre questo livello avendo la logia della posizione un orizzonte multiday.

Vuoi seguire l’operatività intraday sulle azioni?

Abbonati a PRIME TIME TRADING in questa pagina: https://www.sostrader.it/prime-time-trading-lp/
Con l’abbonamento a obiettivo paghi solo se guadani!

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo