Seul sarà la prima città del metaverso
Seul sarà la prima città del metaverso
Il debutto è previsto a inizio 2023
Seul sarà la prima città del metaverso
Il Sole 24 Ore annuncia che sarà Seul la prima città al mondo ad essere riprodotta nel metaverso. Il nome (provvisorio) di progetto è “Seul Metaverse” e a sponsorizzarlo è lo stesso governo meropolitano.
I prossimi passi
In 12 mesi Seoul avrà una copia digitale in cui gli utenti potranno interagire attraverso avatar 3D e accedere a una serie di servizi. Perfino lavorare.
Il progetto sarà ultimato in 5 anni e, anche se sono pochi i dettagli a nostra disposizione, Seul ha già ben definito gli obiettivi: l’idea è quella di portare nel metaverso tutte le principali attività della pubblica amministrazione per favorire l’interazione in forma digitale con gli utenti.
Presto i cittadini potranno recarsi presso gli uffici del Comune semplicemente indossando dei visori VR.
I vantaggi per Seul
Spostare tutti gli uffici amministrativi online e persuadere i cittadini ad accedere ai servizi statali online significa abbattere notrvolmente i costi della spesa pubblica. Non male, vero?
Cosa pensi del metaverso? Ti piacerebbe confrontarti sul tema con altri investitori? Sei fortunato, abbiamo per te due alternative.
- entra a far parte del PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/ la community di cui non riuscirai a fare a meno
- partecipa a INVESTING NAPOLI il 1 aprile 2022:Per iscriversi Gratuitamente all’evento fisicohttps://investingnapoli.it/iscrizioni/
Per iscriversi gratuitamente all’evento online