Metaverso: Buffett compra azioni Activision prima di Microsoft

Metaverso: Buffett compra azioni Activision

Metaverso: Buffett compra azioni Activision prima di Microsoft

Per un investimento complessivo da 1 miliardo di dollari

Metaverso: Buffett compra azioni Activision prima di Microsoft

Microsoft sta per acquistare Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari. La notizia è di dominio pubblico e molti hanno associato la mossa a piani dell’azienda di avanzare nel Metaverso.

Quello che forse non tutti sanno è che Berkshire Hathaway di Warren Buffett, poco prima dell’annuncio di Microsoft, ha investito circa 1 miliardo in azioni Activision.

Ad essere ancora più precisi, nel quarto trimestre del 2021 Buffett avrebbe acquistato 14,66 milioni di azioni per un valore di 975 milioni di dollari.

Una mossa vincente

Come sempre un passo avanti agli altri, Buffet ha giocato una mossa vincente. Infatti con l’offerta di Microsoft a gennaio, le azioni di Activision sono aumentate del 25%. Se l’accordo tra Microsoft e Activision dovesse concludersi sarebbe uno dei più grandi accordi di settore e Buffet realizzerebbe un bel profitto.

Possibile soffiata?

Bill Gates, co-fondatore ed ex CEO di Microsoft, è amico di lunga data di Warren Buffett. Ha seduto per lungo tempo anche nel consiglio di amministrazione di Berkshire, da cui si è dimesso nel marzo del 2020, poco dopo lo scoppio della pandemia.

È possibile che ci sia stata una soffiata?

Se ti interessa restare aggiornato sulle maggiori notizie del mondo degli affari e della finanza iscriviti GRATUITAMENTE al nostro CANALE TELEGRAM => https://telegram.me/sostrader

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo