Buy&Sell valido per lunedì 21 Febbraio

Buy&Sell valido per lunedì 21

Buy&Sell valido per lunedì 21 Febbraio. Per ricevere ogni giorno sulla tua email il report INTEGRALE, clicca qui

Il FtseMib disegna black spinning top che prosegue la correzione dai massimi in area 27.160 toccati mercoledì. L’indice interrompe la serie di 2 settimane positive consecutive chiudendo l’ottava in ribasso dell’1.7% condizionato da una serie di eventi analizzati in questi video: https://www.sostrader.it/2022/02/19/questa-settimana-ho-pubblicato-8-video-free/

Graficamente i prezzi sono ingabbiati all’interno di un triangolo scaturente dai minimi toccati il 20 settembre a 24.941 e i massimi del 4 gennaio a 28.212 punti. La fuoriuscita dei corsi dal rettangolo innescherà un violento movimento direzionale, indicando la direzione da qui alla fine dell’inverno.

In verità in questo contesto di mercato i livelli tecnici e i valori fondamentali valgono fino a un certo punto. Gli andamenti dei prezzi dei principali asset sono legati alle news che arrivano dai confini Ucraini. Non a caso nelle precedenti sedute abbiamo assistito a repentini cambi di direzione e movimenti per lo più erratici.
In questo contesto è opportuno limitare le operazioni overnight, diminuire le size ed essere molti reattivi

Operativamente lunedì ci attendiamo una seduta con volumi in contrazione a causa della chiusure dei mercati Usa. Al momento abbiamo una sola posizione aperta e lunedì non incrementeremo l’esposizione in attesa si presentino buone opportunità in termini di rischio rendimento.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

INTERPUMP
BPM
FINECO
SAIPEM
IVECO
ACEA
AUTOGRILL

Per conoscere i livelli di ingresso sui titoli devo consultare la versione INTEGRALE di
Buy&Sell valido per lunedì 21 Febbraio Per ricevere ogni giorno sulla tua email il report INTEGRALE, clicca qui

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo