Metaverso: Gucci entra in The Sandbox

Metaverso: Gucci entra in The Sandbox

Metaverso: Gucci entra in The Sandbox

Con Gucci Vault, dedicato alla Generazione Z

Metaverso: Gucci entra in The Sandbox

Il famigerato marchio di alta moda italiano, Gucci, entra in The Sandbox e punta sul metaverso.

La casa di moda ha acquistato per Gucci Vault, dedicato alla Generazione Z, una quantità non meglio specificata di terreno su The Sandbox con l’obiettivo di offrire ai più giovani un’esperienza di moda interattiva.

Gucci Vault è un’idea del direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, e i dettagli dello sbarco nel metaverso sono stati diffusi dall’azienda su Discord. Gli utenti sembrano aver accolto di buon grado la notizia e in molti adesso attendono con ansia le esperienze immersive di Gucci su The Sandbox,

Lungimiranza

Gucci è stata una delle prime case di moda ad adottare la moda digitale. E adesso che marchi e designer guardano a Sandbox e Decentraland con interesse, Gucci ha dimostrato di essere comunque un passo avanti.

I prossimi appuntamenti di alta moda nel metaverso

Alla fine di marzo, Decentraland ospiterà una Metaverse Fashion Week. In quest’occasione  i marchi di lusso designer indipendenti metteranno in mostra i loro prodotti virtuali, alcuni dei quali possono essere acquistati sia digitalmente che fisicamente.

Il trend del metaverso sembra acquisire sempre maggiore approvazione anche da grandi attori.

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Pietro Di Lorenzo