Alfa Romeo e NFT: la coppia che non ti aspetti

Alfa Romeo e NFT: la coppia che non ti aspetti

Alfa Romeo e NFT: la coppia che non ti aspetti

questa news davvero non ce l’aspettavamo

Alfa Romeo e NFT: la coppia che non ti aspetti

È tempo di novità per l’automotive. Anche se questa news davvero non ce l’aspettavamo.

La tecnologia NFT fa il suo debutto in un settore con cui (apparentemente) non ha nessun legame. Quello delle auto. Alfa Romeo è la prima casa automobilistica a collegare le vetture a certificati digitali NFT.

A che pro? Ci si chiede. La risposta arriva proprio da Alfa Romeo ed è molto semplice: l’NFT associato all’auto registra tutte le informazioni relative alla vettura. Chilometri percorsi, frequenza della manutenzione, condizioni generali del veicolo.

In altre parole, l’NFT associato all’Alfa avrà funzione di garanzia del buon mantenimento della vettura e potrà quindi essere usato a supporto del valore residuo di un veicolo usato.

Molto utile, specie se il proprietario desidera vendere, a qualche anno dall’acquisto, la propria auto sul mercato dell’usato. L’NFT è fonte di credibilità per il rivenditore e garanzia di qualità per l’acquirente, che sarà rassicurato nella scelta della vettura.

Cosa pensi degli NFT? È una moda destinata a scomparire o dobbiamo fare sempre più l’abitudine a notizie come quella dell’accoppiata Alfa Romeo – Non Fungible Token?

Condividi le tue aspettative di mercato con una community di investitori, entra nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo