Super bowl: pubblicità prende in giro Musk e Bezos

Super bowl: pubblicità prende in giro Musk e Bezos

Super bowl: pubblicità prende in giro Musk e Bezos

E attacca, in modo scherzoso, la Space Economy

Super bowl: pubblicità prende in giro Musk e Bezos

Salesforce ha lanciato in occasione del Super bowl (la finale del campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano) una pubblicità tutta da ridere.

Il protagonista è Matthew McConaughey, attore texano ricordato da molti per il suo ruolo in Interstellar.

Il 52enne premio Oscar ha rilasciato un’intervista a Variety in cui dà una sua interpretazione dell’advertisment che prende in giro i miliardari Musk e Bezos.

The New Frontier

La pubblicità, dal titolo “The New Frontier” (in italiano “la nuova frontiera”), si apre con McConaughey in veste di astronauta e per qualche secondo sembra proprio che Slesforce stia per annunciare il sequel di Interstellar.

Infatti la clip si apre con un primo piano della star e pare che Matthew fluttui nello spazio, richiamando il film di Christopher Nolan che ha incassato oltre 700 milioni di dollari al botteghino.

Tuttavia, dopo una breve riflessione semiseria su quella che sarà la “nuova frontiera”, l’attore fa spallucce, la telecamera si allontana è il trucco viene svelato. Matthew è in realtà in mongolfiera, in volo su San Francisco.

“Non è il momento di scappare. È ora di impegnarsi. È ora di piantare più alberi. È tempo di creare più fiducia. È tempo di fare più spazio per tutti noi. Quindi, mentre gli altri guardano al metaverso e a Marte, restiamo qui e ripristiniamo il nostro mondo”, afferma McConaughey mentre sorvola un campo coltivato.

Il messaggio

L’attore spera che la pubblicità incoraggi gli spettatori a prendersi cura del proprio pianeta.

“Spero che dicano: “Oggi c’è un problema nella società. Il nostro rapporto l’uno con l’altro, il nostro rapporto con l’ambiente è fragile, amico. Manca fiducia, manca equità. Mancano le innovazioni sostenibili”.

Cosa ne pensi? Dovremmo davvero lasciar perdere gli investimenti nello spazio e nel Web 3.0 per concentrarci sul nostro Pianeta e sul nostro presente? Condividi le tue opinioni con gli altri investitori nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

 

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo