San Valentino: ecco il regalo per gli amanti negli NFT

San Valentino: ecco il regalo per gli amanti negli NFT

San Valentino: ecco il regalo per gli amanti negli NFT

Direttamente dal Museo del Belvedere di Vienna

San Valentino: ecco il regalo per gli amanti negli NFT

San Valentino si avvicina e non hai ancora pensato a cosa regalare al tuo partner? Abbiamo una soluzione per te. A patto che, però, il tuo partner sia un sostenitore degli NFT (e dell’arte).

L’Österreichische Galerie Belvedere di Vienna, o Museo del Belvedere di Vienna, ospita, al primo piano, l’opera più celebre di Gustav Klimt: Il Bacio (Der Kuss).

Realizzato nel 1907-08, Il Bacio è una pittura olio su tela (180 × 180 cm) raffigurante una coppia di innamorati. L’opera, celeberrima, si posiziona di diritto tra le più belle mai realizzate. E presto diventerà anche un NFT.

L’idea

In occasione di San Valentino, il Museo del Belvedere di Vienna, in collaborazione con il fondo d’investimento NFT artèQ, lancerà una versione NFT dell’opera di Klimt.

Il dipinto verrà riprodotto in digitale (ad alta risoluzione) e diviso in una griglia 100 x 100, così da ottenere 10.000 pezzi individuali. Saranno proprio quest’ultimi ad essere offerti in vendita al pubblico.

La strategia del Museo

Il Museo del Belvedere di Vienna sta cavalcando l’onda degli NFT con disinvoltura e lungimiranza. E può essere per tutti d’esempio.

Piacerebbe anche a te imparare a cogliere le opportunità dei mega trend e sfruttare al meglio le occasioni che seguono l’innovazione? Allora entra nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo