Metaverso: flop per evento della Samsung

Metaverso: flop per evento della Samsung

Metaverso: flop per evento della Samsung

I giornalisti della CNBC raccontano le loro rocambolesche avventure in Decentraland

Metaverso: flop per evento della Samsung

I primi di febbraio Samsung ha organizzato, nel metaverso e nello specifico su Decentraland, un evento di lancio per il nuovo Galaxy. Evento che si è rivelato un flop.

Molti degli utenti che desideravano partecipare alla presentazione hanno avuto infatti difficoltà tecniche nell’accesso al Samsung 837X, un edificio virtuale che Samsung ha costruito e progettato per essere una replica esatta di quello a New York.

A riportare l’accaduto alcuni giornalisti della CNBC che hanno provato a partecipare all’evento di lancio, ma senza successo. Ecco come descrivono i loro tentativi di accesso: “abbiamo immediatamente notato una grande fila di persone all’ingresso principale dell’edificio 837X. Stavano lottando per entrare. Alcuni utenti stavano facendo saltare i loro avatar sulla testa di altre persone mentre si arrampicavano in prima fila”.

Una storia surreale eppure realmente accaduta.

Che cos’è Decentraland?

Decentraland è un mondo virtuale basato sulla blockchain. È accessibile da desktop e gli utenti possono muovere il loro “avatar” con il mouse o la tastiera. Molti associano Decentraland, ma più in generale il metaverso, al mondo virtuale di “Ready Player One”, pellicola diretta da Steven Spielberg.

Quello del metaverso è un trend destinato a crescere o svanire? Scoprilo entrando nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo