Ansia finanziaria: con Covid-19 è aumentata

Ansia finanziaria: con Covid-19 è aumentata Ma il dato è sottovalutato da molti provider di servizi Ansia finanziaria: con Covid-19 è aumentata

Ansia finanziaria: con Covid-19 è aumentata

Ma il dato è sottovalutato da molti provider di servizi

Ansia finanziaria: con Covid-19 è aumentata

Con la pandemia da Covid-19 è aumentata l’ansia. A tutti livelli, anche quella legata alla gestione delle finanze personali. L’ansia finanziaria, a differenza dello stress finanziario, colpisce solitamente chi ha una situazione finanziaria tutto sommato stabile.

Il dato è sottovalutato da molti, soprattutto dai provider di pianificazione e servizi di natura finanziaria. Questo potrebbe scoraggiare alcuni risparmiatori dall’intraprendere un piano di investimento.

La ricerca

Una ricerca del MQ Research Consortium e del Programma di pianificazione finanziaria personale della Kansas State University ha per questo motivo stilato una lista di consigli utili nella relazione col cliente.

Il primo passo consiste nel far compilare un questionario ai propri clienti, così da identificare meglio le ansie finanziarie dei clienti. Successivamente bisogna adottare un approccio su misura per ciascuna delle esigenze rilevate, così da rispondere in modo concreto alle paure e alle ansie che attanagliano molti risparmiatori.

E tu come superi le tue ansie finanziarie? Meglio farlo in buona compagnia, entra nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo