Mobilità clinica: che cos’è e perché è un trend da seguire

Mobilità clinica: che cos’è

Mobilità clinica: che cos’è e perché è un trend da seguire

Scopri le migliori strategie per investire nel settore

Mobilità clinica: che cos’è e perché è un trend da seguire

In uno studio dal titolo “The Future of Healthcare”, commissionato da Zebra Technologies, è stato rilevato un nuovo trend dall’alto potenziale trasformativo.

Lo studio è stato realizzato per comprendere meglio il ruolo della tecnologia negli ospedali e i campioni intervistati appartengono a classi di infermieri, medici, dirigenti IT e pazienti.

Come si legge nel report pubblicato dall’azienda, la mobilità clinica sta trasformando l’assistenza nelle strutture sanitarie di tutto il mondo.

Per mobilità clinica si intende l’uso di dispositivi mobili (come computer portatili, tablet e stampanti) nei servizi sanitari.

I risultati dello studio evidenziano, inoltre, come la mobilità clinica potrebbe aiutare il settore sanitario globale ad affrontare un numero apparentemente insormontabile di sfide. Tra queste l’invecchiamento della popolazione e la carenza di personale.

Negli ultimi due anni di pandemia, ospedali in tutto il mondo hanno fatto un uso sempre crescente di tecnologia e automazione per ridurre la pressione su un sistema già fragile.

La mobilità clinica, in altre parole, aiuta ad alleviare le pressioni sul sistema sanitario, migliorando la cura del paziente e creando un flusso di lavoro efficiente.

Opportunità per te

Un trend che si prospetta molto interessante, sotto più punti di vista, non ultimo quello degli investimenti.

Scopri le migliori strategie per investire nel settore, entra nel PIC (Pietro Investment Club) => https://www.sostrader.it/educational/pic/

ABOUT THE AUTHOR

Pietro Di Lorenzo